Sport - 19 giugno 2013, 09:52

Testimonial d'eccezione per l'Imperia Rugby: Nicola Benetti all'Educamp

Si tratta del miglior giocatore del campionato italiano di Eccellenza, seconda solo alle due franchigie che giovano nella torneo celtico internazionale Pro 12.

Testimonial d'eccezione per l'Imperia Rugby: Nicola Benetti all'Educamp

Nell’ottica del miglior messaggio possibile da offrire ai suoi piccoli amici, l’Imperia Rugby offre un’occasione irripetibile. L’impegno in questo caso è stato portato avanti da Giovanni Lisco, fiduciario provinciale della Federazione Italiana Rugby. L’abile ‘Nonno Gio’ porterà un importante testimonial per il rugby italiano ad Imperia. Di fatto i bambini potranno imparare buone cose da un giocatore professionale in attività.

E si tratta del miglior giocatore del campionato italiano di Eccellenza, seconda solo alle due franchigie che giovano nella torneo celtico internazionale Pro 12. Si parla di Nicola Benetti, mediano di mischia delle Fiamme Oro di Roma. Un giocatore di marca trevigiana, esperto, capace di visione di gioco, di concretezza  ( in 22 partite ha realizzato 3 mete, 23 trasformazioni, 53 calci piazzati e 3 drop con percentuali al piede da capogiro). Per questo si parla di lui come buon rincalzo per l’ambito delle nazionali azzurre. Benetti è il simbolo del rugby italiano di profilo cittadino, simile a quello fatto di fatica e passione che si può ammirare ad Imperia.

Nicola Benetti accompagnerà Alessandro Castaldo negli incontri giornalieri presso il Campus del Coni ‘Educamp’ e presenzierà venerdì all’incontro con ragazzi e genitori. Con questo evento l’Imperia Rugby rinsalda ulteriormente il rapporto con la società delle Fiamme Oro di Roma, espressione della Polizia di Stato e già presente al torneo giovanile “Pino Valle” in primavera proprio ad Imperia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU