Come è ormai consuetudine anche questo anno il Csks Liguria del M° Dario Regina organizza a fine stagione lo stage e la gara di karate “karateggiando insieme” appuntamento giunto alla sua venticinquesima edizione e che è entrato di diritto nel circuito nazionale di karate. In tutti questi anni hanno partecipato Maestri e atleti di fama Internazionale consentendo a tutti gli appassionati provenienti da più regioni e agli atleti della società di rendere ancora più alta la conoscenza di questa arte e di potersi confrontare con atleti che hanno gareggiato sui tatami dei vari campionati italiani e mondiali.
Visti i grandi risultati che la piccola società di Riva Ligure ha raggiunto in questo anno agonistico e con il contributo dell’assessorato allo sport e manifestazioni del Comune di Riva Ligure saranno ospiti e docenti dello stage il M° Sean Henke tecnico di grande valore ed attualmente vicepresidente federale, Sarà presente inoltre tutto lo staff Ligure della Fesik composto dal consigliere nazionale Evro Margarita il Responsabile karate tradizionale M° De Amicis Mario docente cint.nera 7 dan il Responsabile settore kata M° Cresio Giorgio il responsabile karate sportivo M° Dario Regina, tutti e due cinture nere 6° dan. I Maestri saranno coadiuvati dagli atleti liguri campioni Italiani in carica kata e kumite, Amante federica, Falavigna Denis , Cresio Nicole e Mbhatie Pape , oltre gli arbitri Amante Lucio ,Mauri Paolo, lagorio Carla.
La manifestazione prenderà il via sabato alle 9.30 con lo stage di karate nella palestra delle scuole 'Marconi' in corso Villaregia a Riva Ligure, dalle 16 alle 18, ci saranno gli esami per tutti glia atleti del fudoshin cinture colorate, e, alla sera in piazza Ughetto alle 21.30 e 23.30 si svolgerà la manifestazione 'Karateggiando', con dimostrazioni e gara da non perdere. Domenica dalle 9 alle 12 nella palestra comunale si svolgerà lo stage regionale aperto alle cinture nere docenti i tecnici liguri e, alle 12.30, ci saranno gli esami per cintura nera 1° e 2° dan. La manifestazione si concluderà con l’ormai tradizionale rostellata offerta dalla società Fudoshin Liguria.
In ricorrenza dei 25 anni della associazione, in collaborazione con Il Comune di Imperia il fudoshin organizzera nel nuovo Palazzetto dello sport Imperia nei giorni 16 e 17 novrembre L’Open Cup Karate Liguria, quadrangolare internazionale di kumite a squadre e individulale kumite e kata. Un appuntamento sicuramente unico sia per gli appassionati sia per i semplici curiosi, che potranno avvicinarsi a questa affascinante disciplina sportiva.