Eventi - 12 giugno 2013, 17:44

Alla 'Doria' di Vallecrosia l'anno scolastico si è concluso con un torneo di calcetto

Per gli alunni delle classi prime della scuola media 'Andrea Doria' di Vallecrosia, l'anno scolastico 2012/2013 si è chiuso in una maniera un po' speciale, sicuramente diversa dal solito.

Alla 'Doria' di Vallecrosia l'anno scolastico si è concluso con un torneo di calcetto

Tutti gli alunni, ragazze e ragazzi di undici/dodici anni, che frequentano il primo anno della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto comprensivo di Vallecrosia, si sono infatti cimentati a colpi di calci, testate, parate, rovesciate e stop di petto in un torneo di calcetto che ha consentito a numerosi piccoli atleti di mettersi in mostra per tenacia e desiderio di vincere. Dieci le squadre scese in campo: cinque femminili e altrettante maschili, ciascuna delle quali è stata il frutto di una calibrata selezione tra compagni delle classi A, B, C, D, E.

Sui morbidi campetti sintetici messi gentilmente a disposizione dall'Oratorio Don Bosco, centoventi alunni tra femminucce e maschietti, riposti definitivamente i libri e i quaderni, hanno dimostrato grande agonismo e la giusta dose di fair play per terminare in bellezza e nel segno dello sport il primo assaggio delle scuole medie, un anno che sicuramente è stato vissuto da tutti con impegno e un po' di trepidazione per gli esiti finali non sempre scontati! Le squadre, ciascuna composta da 7 elementi, si sono sfidate nel corso della mattinata sotto il sole già caldo dell'estate ormai incipiente. Una maratona di quattro ore senza sosta che ha incoronato vincitori due soli team: uno per la categoria femminile, la 1a C, e uno per quella maschile, la 1a D.

Il Torneo è stato ideato e organizzato dal prof. Franco Banaudi. Hanno partecipato alla buona riuscita dell'iniziativa i professori Domenico Sirignano, Maria Pia Torre, Patrizia Matino, Mariella Prestileo, Mara Vergineo, Enzo Iorio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU