Sabato e domenica scorsi, nella centralissima via Bonfante e via Vieusseux di Imperia, in occasione della manifestazione 'Decoupage e non solo', l’Aido provinciale è stata presente a fianco delle Associazioni Onlus 'La stanza di Jacopo' e 'Matteo Maragliotti', i cui genitori hanno acconsentito alla donazione degli organi dando così speranza a tante persone ad una vita migliore ed in alcuni casi ad una seconda vita.
Con la presenza dell’Aido, che ha supportato le due associazioni, si è riusciti a dare una testimonianza diretta e personale sul valore della donazione. La cittadinanza che ha partecipato numerosa, è stata sensibile a quanto esposto, infatti sono state raccolte oltre 320 firme a favore del progetto 'La stanza di Jacopo', tendente ad ottenere presso l’ospedale di Imperia un locale idoneo, per i familiari, dove poter affrontare la traumatica esperienza del ricovero d’urgenza dei piccoli pazienti.
Un ringraziamento personale da parte del Dr. Bruno Battistin Presidente Provinciale Aido a Sabrina e Franco, con la loro associazione per realizzare progetti umanitari in Sierra Leone come desiderava il figlio Matteo e, alla signora Fausta madre di Jacopo, per l’alto senso civico, altruismo e spirito di solidarietà dimostrata in un determinato momento della loro vita, scegliendo di aiutare il prossimo: "Ricordiamoci che un donatore moltiplica la vita e, ad oggi ci sono in Italia 9.049 tra adulti ragazzi e bambini in lista d’attesa di trapianto che aspettano".