Presso la Biblioteca del plesso ‘G. Asquasciati’, in via Panizzi a Sanremo, si è svolta mercoledì scorso, la cerimonia di premiazione del concorso di poesia, intitolato al compianto maestro Marcello Moscherini, per anni insegnante nel plesso, riservato agli alunni delle Classi Quinte. Tema del concorso ‘La Natura e i suoi elementi’.
La Dirigente Scolastica, Dottoressa Alessandra Calza, ha premiato gli alunni: Samuel Gallo, primo classificato con la poesia ‘Il Lampo’ (pl. Asquasciati); Tabara Mbaye, secondo con ‘I gabbiani’; Riccardo Andreoli, terzo con ‘Terra’. Altri alunni segnalati: Alessio Avagnina, Thomas Potenza, Ergia Canavese, Fabiola Galasso, Alessio Taiello, (Pl. Asquasciati); Arthur Fontanelli, Giuseppe Divenuto (Pl. Ospedaletti), Egle Breggion (pl. Coldirodi).
Alla presenza della Dirigente Scolastica, degli Insegnanti e dei Genitori degli alunni premiati, è stata messa in risalto l’alta qualità delle opere premiate, come di tutte le poesie pervenute, (un centinaio), auspicando che la sensibilità e la profondità interiore dimostrate, siano sempre coltivate. Al termine un piccolo rinfresco per festeggiare l’evento.