Eventi - 11 giugno 2013, 16:14

Dolceacqua: giovedì prossimo un convegno sulle iniziative del Parco delle Alpi Liguri

Al convegno saranno presenti, oltre al presidente provinciale della CIA Gianfranco Croese, il sindaco di Dolceacqua Fulvio Gazzola, l’assessore regionale all’ambiente Renata Briano, il direttore del Parco del Beigua Dott. Burlando, l’assessore provinciale Paolo Leuzzi e il presidente del Parco Mauro Littardi.

Dolceacqua: giovedì prossimo un convegno sulle iniziative del Parco delle Alpi Liguri

La CIA di Imperia organizza, per giovedì alle 10.30, presso la sede dell’ex Comunità Montana Intemelia di Dolceacqua, un convegno per discutere e promuovere l’adozione di iniziative volte alla valorizzazione delle produzioni e dei servizi delle aziende agricole all’interno del territorio del Parco delle Alpi Liguri.

Al convegno saranno presenti, oltre al presidente provinciale della CIA Gianfranco Croese, il sindaco di Dolceacqua Fulvio Gazzola, l’assessore regionale all’ambiente Renata Briano, il direttore del Parco del Beigua Dott. Burlando, l’assessore provinciale Paolo Leuzzi e il presidente del Parco Mauro Littardi. L’argomento centrale del convegno sarà quello relativo al possibile ruolo che l’agricoltura e l’agriturismo potranno svolgere per far decollare l’importanza del Parco che, ricordiamolo, è un parco naturale e antropico e quindi molto caratterizzato  dalle attività dell’uomo oltre che dalle bellezze naturali.

L’occasione permetterà di conoscere quello che è già stato fatto in altre realtà protette della regione e del resto d’Italia e consentirà di coinvolgere gli operatori del settore agricolo, in un percorso  comune che sarà in grado di concretizzarsi quanto più riuscirà a far condividere  obbiettivi e finalità. La CIA di Imperia crede, come ha storicamente creduto, nelle potenzialità del Parco delle Alpi Liguri a condizione che questi diventi strumento non  esclusivamente vincolistico ma occasione di promozione del territorio e delle attività che in esso si sono insediate.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU