Sport - 10 giugno 2013, 09:11

La squadra della Provincia di Imperia guidata da Cesare Codevilla Cesare continua il cammino nella 'Coppa delle Province'

"Ora la concentrazione sarà per le giornate del 6-7-8-9-10 agosto, nelle quali cercheremo di conquistare il titolo nazionale".

La squadra della Provincia di Imperia guidata da Cesare Codevilla Cesare continua il cammino nella 'Coppa delle Province'

Nell'ultimo weekend, allo 'Sporting Il Faro di Pinamare' ad Andora, si è svolta la finale di macroarea Nord Ovest della Coppa delle Province di tennis per ragazzi e ragazze nati nel 2003  e 2002. Le squadre che si sono qualificate per questa fase erano Imperia, Milano e Torino.

Nella prima giornata si sono incontrate Imperia e Milano e, dopo 8 ore di partite combattutissime, la vittoria è andata a Milano con il punteggio di 5-4. Le vittorie per la provincia di Imperia sono state di Andrea De Berchi, Mirko Lagasio, Alessia Biamonti e Lisa Pigato. Purtroppo la sfortuna è stata determinante per Jule Olivier, che ha perso 7/5 al tie-break del terzo set. Anche i due doppi, maschile (De Berchi-Di Fabrizio) e femminile (Biamonti-Santini) si sono arresi solo dopo due lottatissimi tie-break al terzo e decisivo set. Nella seconda giornata Milano liquidava facilmente Torino con il punteggio di 6-3. La giornata decisiva, per la qualificazione della seconda squadra alle finali nazionali, è stata la terza con il confronto Imperia-Torino. Dopo i sette singolari Imperia ha dominato con il punteggio di 5-2 (vittorie per De Berchi, Bianchi, Biamonti, Santini e Pigato.

Il M° Cesare Codevilla, responsabile tecnico della squadra, ha espresso la sua grande soddisfazione per aver potuto costruire un gruppo così forte ed affiatato: "Ringrazio il M° Sciolli Filippo per la collaborazione e le scuole di tennis che hanno contribuito alla selezione dei ragazzi ed in particolare l'Accademia Pigato/Sciolli per l'ottimo lavoro svolto. Ora la concentrazione sarà per le giornate del 6-7-8-9-10 agosto, nelle quali cercheremo di conquistare il titolo nazionale".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU