E' Carlo Capacci il nuovo sindaco di Imperia. Si è chiuso lo scrutinio delle 44 sezioni di voto nel capoluogo. La percentuale definitiva è di 76,14 % per Capacci e 23,86% per Erminio Annoni. Tante le persone che stanno festeggiando in giro per la città.
L'intervento di Capacci dopo la vittoria
A pochissimi istanti dalla notizia della vittoria, il neo sindaco è arrivato a bordo della sua Mini davanti al point dove una piccola folla lo stava aspettando per festeggiare. Sceso dalla vettura, felicissimo per l'importante risultato ma chiaramente emozionato, incalzato dai giornalisti, ha dichiarato: "Imperia è libera. Da domani si lavora. Gli imperiesi hanno capito il nostro progetto. Domani andrò il comune e spero di poter nominare la giunta entro la prossima settimana". Dopo breve i suoi fedelissimi l'hanno alzato da terra in un vero e proprio tripudio di applausi ed urla di gioia.
Poi sulla questione Porto Capacci aggiunge
Tra i tanti che sono venuti a congratularsi con Capacci c'era anche il presidente della regione Liguria, Claudio Burlando.
L'intervento del segretario provinciale del PD Pietro Mannoni
Poco prima dell'ufficialità dei risultati, l'ex sindaco di Imperia, Paolo Strescino, aveva commentato così l'importante risultato di Capacci.
Il momento della vittoria al point di Capacci
Per il ballottaggio, iniziato ieri e proseguito fino alle 15 di oggi, sono andati a votare il 52,98% degli aventi diritto rispetto al 66,41% del primo turno. Durante la prima tornata elettorale delle amministrative, il 26 e 27 maggio, Capacci, che è sostenuto da quattro liste (Partito Democratico, 'Imperia cambia con Capacci sindaco', 'Laboratorio per Imperia' ed 'Imperia di tutti Imperia per tutti'), aveva ottenuto il 46,83% dei voti mentre, Erminio Annoni ('Scelta per Imperia', 'Imperia riparte-Annoni sindaco', PDL e 'Prima Imperia-Lega Nord', si è fermato al 28,21%.
(Sotto le foto tutte le notizie sul ballottaggio ad Imperia)