Politica - 10 giugno 2013, 15:00

Dopo le polemiche per l'ordinanza di Pisapia, Zoccarato invita i milanesi a mangiare il gelato a Sanremo

Il riferimento è alle polemiche che sono seguite all’ultima ordinanza comunale del capoluogo lombardo, che ha vietato l’asporto di cibo e bevande al di fuori di locali che non dispongono di tavoli esterni.

Maurizio Zoccarato

Maurizio Zoccarato

“Se qualcuno di Milano non sa dove mangiare il gelato può venire a Sanremo”. E’ questa l’ultima provocazione lanciata tramite twitter dal sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato. Il riferimento è alle polemiche che sono seguite all’ultima ordinanza comunale del capoluogo lombardo, che ha vietato l’asporto di cibo e bevande al di fuori di locali che non dispongono di tavoli esterni.

Un’ordinanza che a Milano non è stata presa bene ed ha subito evidenziato come il testo, applicato letteralmente, non permetterebbe quindi di acquistare un cono in gelateria e di gustarlo passeggiando. Il sindaco Giuliano Pisapia sta cercando di correre ai ripari, dando un’interpretazione al provvedimento che aveva in realtà l’obiettivo di evitare assembramenti di notturni sui marciapiedi fuori dai locali pubblici.

Intanto Zoccarato non ha perso tempo e si è introdotto nella vicenda invitando tutti i milanesi a venire a gustare il gelato nella città dei fiori.

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU