Nell’ambito degli ‘Appuntamenti Culturali 2013’, promossi dal Comune di Sanremo (Assessorato alla Cultura) si svolge oggi pomeriggio alle 17, alla Biblioteca Civica, la presentazione del libro ‘Tenerezza Espressioni teologiche - A.D. 1984’ di Franco G., con una nota critica di Fabio Barricalla.
La presentazione conclude le manifestazioni promosse per ‘Il maggio dei libri’, campagna di promozione della lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Centro per il Libro e la Lettura.
Il libro: Una raccolta di poesie d’amore di stampo religioso, che alludono molto finemente alla Bibbia e, in particolare, al Cantico dei Cantici, in cui la tenerezza è un concetto fondamentale. Scrive Fabio Barricalla nella postfazione: “In fin dei conti, questo di Franco G. altro non è che un piccolo canzoniere amoroso di eccezionale compattezza e ariosità, un cantico nel quale la tenerezza è donna, è la donna è vita”.
Franco G. (pseudonimo di Francesco Punzo), ‘arrangiatore biblico’, secondo una felice definizione di un amico, è nato a Crotone nel 1952. Di professione artigiano, vive e lavora a Sanremo.