Sport - 27 maggio 2013, 10:14

Vela: nuovi ottimi risultati per gli atleti della scuola del centro velico 'RivieraVento'

Ancora una volta, un equipaggio di allievi della scuola, si è ben difeso in regata, dopo due weekend di allenamenti intensi e impegnativi, coordinati dai due istruttori nazionali Danilo Ragni e Marco Nembrini.

Vela: nuovi ottimi risultati per gli atleti della scuola del centro velico 'RivieraVento'

La Scuola di Vela Centro Velico Rivieravento, affiliata alla Lega Nazionale Uisp è tornata sul podio con un equipaggio di allievi, che ha condotto l’imbarcazione 'Fieramosca', un veloce e performante NSX 42, a conquistare il primo posto Classe Libera nel Trofeo Cozzi, una impegnativa regata costiera, disputatosi tra San Remo e San Lorenzo al Mare.

Ancora una volta, un equipaggio di allievi della scuola, si è ben difeso in regata, dopo due weekend di allenamenti intensi e impegnativi, coordinati dai due istruttori nazionali Danilo Ragni e Marco Nembrini. Durante gli allenamenti, l’equipaggio ha infatti perfezionato la velocità di manovra a vele bianche, la gestione dello spinnaker, le regolazioni fini delle vele e dell’assetto della barca, così da affrontare il campo di regata nelle migliori condizioni. Per partecipare ad un corso vela regata non è necessario essere un velista esperto.

La collaudata didattica della Scuola Vela 'RivieraVento', basata sull’imparare facendo e sulla pratica in mare, permette a chiunque abbia una discreta esperienza delle manovre fondamentali a vela, di sviluppare rapidamente le competenze necessarie per vivere l’adrenalina e le emozioni forti dei campi di regata, anche confrontandosi con equipaggi di professionisti. Partecipare ad una regata permette sicuramente di scoprire un modo di 'fare vela' ben diverso dalle tradizionali crociere e vacanze. Il Team Regate della Scuola Vela partecipa poi regolarmente alle più prestigiose regate, costiere e di vela di altura, in Liguria e non solo. Il prossimo appuntamento sarà la regata Arma-Gallinara di fine giugno. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU