Sport - 27 maggio 2013, 16:19

Minivolley: la SdP Mazzucchelli lancia il progetto ‘Cartellino verde’ - ‘Fair Play... Happy Play!’

Il progetto è stato annunciato questa mattina durante il tradizionale torneo ‘1, 2, 3... Minivolley!’ dedicato alle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria

Minivolley: la SdP Mazzucchelli lancia il progetto ‘Cartellino verde’ - ‘Fair Play... Happy Play!’

Si è svolto oggi, lunedì 27 maggio, a Villa Ormond di Sanremo, il tradizionale torneo ‘1, 2, 3... Minivolley!’ dedicato alle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria di Sanremo organizzato dalla SdP Mazzucchelli. Hanno partecipato 150 bambini suddivisi in 30 squadre provenienti dai diversi plessi delle scuole elementari cittadine. Mini/arbitri della manifestazione 12 ragazze della prima media dell'I.C. Calvino. Numerosissime le maestre e i maestri che hanno accompagnato i bambini sui campi gara.

“E' stata l'occasione ideale per la SdP Mazzucchelli – spiega il direttore prof.ssa Daniela Bordoli - per lanciare il nuovissimo progetto denominato ‘Cartellino Verde’. Nel mese di maggio la Scuola di Pallavolo ha ricevuto dal Panathlon International Area 4 Liguria la Patente Etica, in collaborazione con l'assessorato allo sport della Regione Liguria. Il Cartellino verde, in analogia ai cartellini giallo e rosso che sanzionano comportamenti scorretti o anti/sportivi, premia e sottolinea invece atteggiamenti particolarmente corretti e sportivi degli atleti.

Il conseguimento del maggior numero di cartellini verdi durante il torneo ha permesso di conferire alla squadra MONTESSORI 3 della Maestra Donatella Stancampiano il titolo FAIR PLAY 2013 e il relativo diploma consegnato da Bruno Tacchi, Presidente del Panathlon International Imperia Sanremo, alla presenza dell'assessore allo Sport, avv. Gianni Berrino, anch' egli socio del Panathlon, che si e' complimentato con la SdP Mazzucchelli per l'ottima iniziativa. Il torneo si è concluso con la vittoria della MATER 2, formata da Carlo Viglizzo, Noemi Benvenuto, Alessio Calcina, Greta Marini, seguiti dalla RUBINO 4B\3 e alla RUBINO 4A\1. 

Si ringrazia la partecipazione di DIMA STORE e MC DONALD'S per avere sostenuto l'iniziativa e offerto disponibilita' e gadgets che hanno reso ancora più felici i bambini. Il torneo è stato ripreso da Liguria TG 24 e verrà trasmesso un servizio televisivo venerdì 31 maggio alle ore 21,30 sul canale digitale 206. Prossimo appuntamento per il ‘Cartellino Verde’ a mercoledì 29 maggio con il torneo  di Minivolley dedicato alle classi prime medie".

C.S.

SU