"Marta ed Enrico si conoscono durante una vacanza-studio.Hanno poco più di vent’anni. Tra lezioni, gite e tempo libero scoprono di stare bene insieme. Un’avventura come tante? Forse. Lei vive a Milano, lui a Roma… le loro vite si dividono. Il tempo passa, 35 anni non sono pochi. Ma quando tutto sembra appassire, il destino ha in serbo per loro una felicità nuova".
E' questa, in sintesi, la vicenda narrata nel libro "Un dono del cielo", di Ariel e Robin che verrà presentato domani alle 17 presso il Convento delle Suore dell'Orto a Ventimiglia Alta. La presentazione è organizzata dal Comitato Pro Centro Storico che, ancora una volta,con il suo presidente Sergio Pallanca si configura come promotore di iniziative culturali e di valorizzazione delle peculiarità del territorio.
Robin Ariel sono gli pseudonimi dietro i quali si celano lo "spantegau" ventimigliese Ferruccio Francescotti, ingegnere aereonautico, e Gigliola Basaldella. Il servizio bus urbano per Ventimiglia Alta parte da via Cavour, di fronte alla scuola francese, alle 16,35 e arriva alla fermata a 20 m. dalla Cattedrale.