Attualità - 17 maggio 2013, 09:14

Imperia: aperte le iscrizioni all'Asilo Nido comunale per l'anno didattico 2013/2014

Fino al 20 giugno prossimo.

Imperia: aperte le iscrizioni all'Asilo Nido comunale per l'anno didattico 2013/2014

Sono aperte, per l'anno didattico 2013/2014, le iscrizioni all'Asilo Nido comunale fino al 20 giugno. Chi fosse interessato dovrà compilare l’apposito modulo di domanda disponibile presso lo Sportello di Cittadinanza del Settore V Servizi Sociali, ubicato al 3° Piano del Palazzo Comunale ‘ex Cremlino’ in Piazza Dante n. 4.

Queste le peculiarità dei tre Asili Nido rivolti a minori in età compresa dai 3 ai 36 mesi:
- sono localizzati  a Castelvecchio, Oneglia e Porto Maurizio;
- ospitano minori suddivisi in sezioni diversificate per fasce d’età;
- sono funzionanti da Settembre a Giugno;
- sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 16;
- prevedono il pagamento di una quota mensile differenziata sulla base della capacità contributiva rilevata dall’ISE;
- ulteriori informazioni sono presenti sul sito web del Comune di Imperia nella sezione “Andare al Nido” al seguente LINK.

Per garantire un valido sostegno alle famiglie, e un servizio Educativo importante per una crescita psico-fisica  e armonica del bambino frequentante gli Asili nido Comunali, il Comune di Imperia eroga direttamente il servizio Asilo Nido. Tutte le figure professionali che operano all'interno delle strutture sono dipendenti qualificati che ogni anno partecipano a corsi di aggiornamento previsti dalla vigente normativa e dai contratti di lavoro.

Le tre strutture dispongono al loro interno di cucine che producono quotidianamente in loco i pasti per i piccoli utenti seguendo un menù approvato dall'ASL adatto a ogni fascia di età. “Pur attraversando un momento di avversità economica  – dichiara il dirigente ai Servizi Sociali Sonia Grassi – il servizio si è mantenuto per garantire la giusta attenzione nei confronti delle famiglie che già devono affrontare tante difficoltà, e per assicurare ai piccoli concittadini una crescita ottimale sotto il profilo sociale, psicologico ed educativo”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU