Eventi - 10 maggio 2013, 08:39

Sanremo: questa sera al Victory Morgana Bay il 'Music Show' con il concerto dei Radioclash

Sulle ceneri degli "Ext-end", cover band punk-rock della scena imperiese e dall’incontro di musicisti di note band locali ("Chupacabras" e "Strano fato") nell’estate 2005 è nato il progetto “…this is radioclash", un tributo alla più importante e forse più amata band del punk inglese.

Sanremo: questa sera al Victory Morgana Bay il 'Music Show' con il concerto dei Radioclash

Questasera al Victory Morgana Bay di Sanremo concerto dei Radioclash all'interno del Music Show, evento in collaborazione con lo staff del Pico de Gallo Sanremo.

Sulle ceneri degli "Ext-end", cover band punk-rock della scena imperiese e dall’incontro di musicisti di note band locali ("Chupacabras" e "Strano fato") nell’estate 2005 è nato il progetto “…this is radioclash", un tributo alla più importante e forse più amata band del punk inglese. L’idea è stata quella di ricreare, in particolare dal vivo, l’energia di quel periodo e di riproporre uno stile mai tramontato e sempre più seguito e rispettato dalle nuove generazioni. L’esordio della band è stato al festival di Cianzerbo, organizzato da Sonorica il 5 e 6 agosto del 2005.

I Radioclash  hanno all’attivo numerose date in liguria e nel nord italia e,con piacevole sorpresa, hanno constatato che la passione per i Clash e' ancora forte in molte persone. Con la partecipazione al tributo italiano a Joe Strummer del 2007, al Rainbow di Milano, la band ha forse raggiunto il momento piu alto che si puo chiedere a una cover band, anche se le cose che hanno lasciato il segno sono molte: tra le altre l'apertura di Rock the Casbah 2007 a San Remo e la partecipazione al progetto ‘Brucia Imperia Brucia’ dove la band compare sul cd omonimo esibendosi più volte nel ‘Brucia Imperia Tour’: progetto mirato a far sentire la voce delle giovani band che nel ponente ligure sono ormai relegate a pochi spazi dove poter esprimersi e con mille difficolta' burocratiche.

Ultimamente la famiglia si è allargata e ha avuto una sostituzione nell'organico Simone ha sostituito Tappo al basso e si e' aggiunto alla brigata un giovane punkrocker Straffo alla chitarra gia voce e chitarra dei Maneras dando cosi la possibilita' alla band di suonare di piu dal vivo anche quando gli impegni di lavoro coincidono con i concerti… a tutti gli effetti una punk-family allargata. A seguire dj time con Andreino Voice e Marco Astegiano. Inizio serata 23, con ingresso libero.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU