Eventi - 03 maggio 2013, 16:19

Ospedaletti: domenica prossima torna l'appuntamento con 'Passeggiando assaporando'

L'evento in un primo momento era stato rinviato a causa del maltempo.

Ospedaletti: domenica prossima torna l'appuntamento con 'Passeggiando assaporando'

Dopo il rinvio per le condizioni climatiche avverse, domenica prossima ad Ospedaletti si svolgerà la nona edizione di “Passeggiando Assaporando”. La manifestazione prevede, come di consueto, una passeggiata che partendo dal centro giunge in collina: al Santuario delle Porrine, che dalla sua bella posizione panoramica permette allo sguardo di spaziare su tutto il golfo ospedalettese.

Lungo il percorso di 2,5 km sono previsti quattro punti dove si potranno degustare i piatti preparati dal “Comitato per le Feste al Mare”, guidato come di consueto dal mitico Aldo Germinale detto il “Pantera”. La biglietteria, situata presso il portico comunale in Via XX Settembre 34, sarà aperta dalle 9.30 alle 13.30; verrà consegnata una taschina contenente bicchiere, cartina e ticket per le degustazioni al costo di 12 euro, Bus Navetta gratuito dalle 10 alle 16.

Ecco il menù nei  quattro punti di degustazione: 1) Piazza Sant’Erasmo: “Sardenaira” e Focaccia, Spuma; 2)Terrazza delle Porrine: Pasta “Primavera” con sugo di verdure stagionali, vino rosso o acqua o bibite; 3) Piazza San Giovanni: Salsiccia all’uccelletto, Patatine fritte,pane,vino rosso o acqua o bibite; 4) Piazza IV Novembre: Crostata, vino bianco o acqua o bibite.

Molti sono gli eventi collaterali programmati per tutta la giornata: dal mercatino nel centro paese "Arte & Party" con prodotti agroalimentari, floricoli, artigianali e artistici, ai gonfiabili per bambini in Piazza An-Nasiriyah, alla sfilata per le vie cittadine della Banda Canta e Sciuscia di Sanremo. Inoltre, da sabato 4 a domenica 5 maggio in corso Regina Margherita, dalle 9 alle 19 si terrà una esposizione di prodotti biologici, artistici e hobbistici a cura dell’Associazione “Varaggio Art” di Varazze.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU