Eventi - 25 aprile 2013, 11:40

Apricale: è visitabile anche oggi, al Castello della Lucertola, la collettiva dell'Accademia Balbo

Grazie alla disponibilità del sindaco Silvano Pisano l’Accademia ha così la possibilità di far sentire ancora la sua voce, nell’attesa che l’impasse della perduta sede venga in qualche modo risolta dalle amministrazioni a venire.

Apricale: è visitabile anche oggi, al Castello della Lucertola, la collettiva dell'Accademia Balbo

Al Castello della Lucertola di Apricale è visitabile anche oggi, e fino al 5 maggio 'Site specific', la bella collettiva degli artisti dell’Accademia Balbo di Bordighera che dallo scorso mese di giugno ha perso la storica sede di via Primo maggio per inagibilità. Partecipano Alauze Anfosso Barberis Berardi Berro Biancheri Biletta Boeri Bosio Calvini Casella Cassini Consiglio Ekko Fagnano Falzone Fogliarini Gervasoni Giacobbe Gilioli Guglielmo Introvigne Invernici Lorenzi Maglitto Matteucci Minuto Morlino Muran Taggiasco Torok Wittulsky: 32 artisti che hanno realizzato altrettante opere- pitture, sculture e fotografie- pensate in relazione ad antri angoli e pareti della pittoresca struttura simbolo di uno dei borghi più belli d’Italia, come da riconoscimento ufficiale.

Grazie alla disponibilità del sindaco Silvano Pisano l’Accademia ha così la possibilità di far sentire ancora la sua voce, nell’attesa che l’impasse della perduta sede venga in qualche modo risolta dalle amministrazioni a venire. Anche la scuola, per volere degli allievi, prosegue in sedi provvisorie, pur di continuare a dare un segnale di continuità. Non è escluso che la collaborazione con Apricale si protragga anche per alcuni eventi estivi. Intanto i ringraziamenti della presidente Pina Morlino e di tutta l’Accademia vanno al sindaco del borgo dell’entroterra per la sensibilità dimostrata. Orari di visita 15-19, ingresso libero.

Nelle foto di Mario Anfosso:
- Il sindaco di Apricale Silvano Pisano con Pina Morlino presidente dell’Accademia
- Visitatori in mostra


TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU