Nell'ambito del concorso ‘25 aprile’, promosso dai comuni del golfo dianese, coordinato dalla Professoressa Alfonsina Sibilla, martedì scorso presso la sala consiliare gli alunni delle classi quarte e quinte della Primaria dell'Istituto Comprensivo di Diano Marina hanno incontrato la scrittrice Anna Sarfatti, autrice di testi per bimbi riguardante la Costituzione, i diritti e i doveri, le pari opportunità, la mafia.
I bambini avevano letto in particolare il testo ‘Fulmine, un cane coraggioso - La resistenza raccontata ai bambini’ e durante la giornata hanno presentato i loro lavori e alla presenza dei Sindaci, del presidente dell' ANPI provinciale e del golfo sono stati premiati. E' stata una giornata molto intensa, di domande e di emozioni per i bimbi e di spunti didattici per i docenti. La scrittrice ha ricordato che per aiutare i bambini a crescere bisogna dare loro ali e radici.
Il giorno precedente la scrittrice era stata ad Imperia all'Istituto ‘M. Novaro’, dove gli alunni delle classi quinte e prime della secondaria di 1° grado nell'ambito del progetto di continuità tra i due ordini di scuola, avevano lavorato e studiato leggendo i suoi testi sui diritti e doveri e sulla Costituzione.