“In questi giorni alcuni amici di Castelvecchio mi hanno chiesto un sopralluogo in via Privata Mazza e primo tratto viale Europa per rendermi conto in quale condizioni è l'asfalto in queste due zone. Ho fatto alcune foto e propongo al Comune una soluzione per il ripristino a costo zero”.
Lo scrive l’ex Assessore imperiese Emilio Broccoletti, che prosegue: “Nel caso di via Privata Mazza il deterioramento è stato causato dai mezzi pesanti (betoniere, ecc) utilizzati per costruire palazzine private (ditte Gerbino, A. Semeria, ecc). L'ufficio tecnico del Comune e il Comando Vigili Urbani devono imporre agli stessi la risistemazione della strada da loro danneggiata. Invece per viale Europa dalle foto si vedono interventi di posatura di tubazioni o di altri servizi (Amat, Gas,ecc)”.
“Il regolamento comunale – termina Broccoletti - prevede un ripristino non solo limitato alla copertura dello scavo ma anche le parte laterali fino a 40 cm per ogni lato e più. L'ufficio tecnico deve richiamare gli interessati ,chiedendo loro il rispetto delle regole. Anche in questo modo si può ottenere una asfaltatura decorosa senza chiedere soldi ai cittadini e non solo per queste due vie”.