“È ben strana la decisione di Capacci di non presentarsi a dibattiti televisivi o pubblici. Chissà se questa strategia gli è stata suggerita dal suo guru della comunicazione (pagatissimo) che avrà senz’altro buoni motivi per consigliare un tale comportamento. Penso però che non sia rispettoso dei cittadini, anche se di moda in questo periodo, rifiutare ogni tipo di confronto”.
Lo scrive Antonello Ranise, Coordinatore del PDL ad Imperia, che commenta la scelta del candidato Sindaco di non presentarsi al dibattito. “I cittadini hanno diritto non solo a una corretta informazione ma anche al libero dibattito e alla possibilità di rendersi conto in prima persona delle diverse proposte politiche e delle capacità di ogni candidato di portare avanti il proprio programma. Da sempre democrazia significa libero confronto, discussione e anche polemica sui temi principali che interessano l’opinione pubblica. È la stessa democrazia che ha delle regole e come tali vanno seguite da tutti”.
“Capisco che confrontarsi con gli altri candidati - termina Ranise - possa essere rischioso, specie con un candidato preparato e autorevole come l’Avvocato Annoni, ma auspico che in futuro si possa avere un dibattito aperto e serrato sui temi concreti che sono di vitale importanza per la nostra città e di cui tutti devono essere informati per farsi un’opinione documentata e libera da pregiudizi”.