Eventi - 19 aprile 2013, 15:53

Sanremo: da domani al 28 maggio al Casinò la mostra della pittrice tedesca Marlene Hansink

Propone una serie di grandi opere tra cui quella dedicata a Tchaikovsky, quella a Bethoveen ed una personale interpretazione della città di Colonia, dove l’artista vive.

Sanremo: da domani al 28 maggio al Casinò la mostra della pittrice tedesca Marlene Hansink

Da domani al 28 maggio espone nella sala Hall della casa da gioco Marlene Hansink, pittrice tedesca, spesso presente con le sue mostre in Costa azzurra. L’esposizione dal titolo ‘L’impressionismo di Marlene Hansink’ propone una serie di grandi opere tra cui  quella dedicata a Tchaikovsky, quella a Bethoveen ed una personale interpretazione della città di Colonia, dove l’artista vive. La mostra rimarrà aperta sino al 28 aprile tutti i giorni dalle 15 alle 23.

Domani alle 19 è previsto il vernissage. Marlene Hansink, nata nel  1931 a Bergisch Neukirchen, cresciuta a Leverkusen. Ha studiato in Accademia e  vive dal 1952 a Colonia. Spesso ha soggiornato in Italia, in Sicilia, in Liguria, in particolare  a Sanremo. Marlene Hansink ha un rapporto intenso con i colori, che rappresentano in maniera determinante il suo paradigma espressivo. In alcuni quadri dell’ultimo periodo l’artista è ritornata a interpretare il paesaggio soprattutto della vicina Francia, dove spesso espone.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU