Politica - 18 aprile 2013, 12:18

'Bordighera in Comune', fuori dalla lista l’ex consigliere Ramella (SEL). Per il sindaco è corsa a due: Ballauco e De Vincenzi

Rimane un dato: l’incertezza regna sovrana, a quasi una settimana dalla consegna delle liste ancora nessun candidato Sindaco, delle maggiori coalizioni, è stato ufficializzato. L’impressione che, oltre ad un marcamento a vicenda tra le varie compagini politiche, regni anche una certa confusione in sede di rappresentanza che potrebbe influire, in definitiva, sulle linee programmatiche dei diversi schieramenti.

'Bordighera in Comune', fuori dalla lista l’ex consigliere Ramella (SEL). Per il sindaco è corsa a due: Ballauco e De Vincenzi

Dopo la rinuncia di Guglielmi e Giribaldi, un altro pezzo da novanta della politica cittadina, esponente del centro sinistra darà forfait alle prossime elezioni amministrative di Bordighera. Sulla base di un accordo interno per cui si è deciso di fornire una caratterizzazione civica alla lista di ‘Bordighera in Comune’, a cui ha aderito il Pd della città delle palme, si è chiamato fuori anche l’ex consigliere comunale di SEL, Corrado Ramella. L’accordo prevede una sorta di sintesi e di  reciproco rispetto: per cui il riconoscimento del movimento civico non può prescindere dall'ammissione del partito. Vi saranno, quindi, all’interno della lista due esponenti del partito vendoliano: un uomo ed una donna. 

Per quanto riguarda il candidato Sindaco salgono le quotazioni del bancario Ballauco, il quale sarebbe stato contattato e dovrebbe dare una risposta nel giro di poche ore. In caso di risposta negativa, rimane calda la pista di Luca De Vincenzi.

Rimane un dato: l’incertezza è sovrana, a quasi una settimana dalla consegna delle liste ancora nessun candidato Sindaco, delle maggiori coalizioni, è stato ufficializzato. L’impressione che, oltre ad un marcamento a vicenda tra le varie compagini politiche, regni anche una certa confusione in sede di rappresentanza che potrebbe influire, in definitiva,  sulle linee programmatiche dei diversi schieramenti.  

 

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU