Eventi - 17 aprile 2013, 20:54

Alla Libreria Ragazzi fine settimana in compagnia inizio di incontri sul concilio Vaticano II e serata gioco sul libro

Gli incontri, fissati per le 21, esamineranno il Concilio in maniera diversa, ovvero tramite i fatti, i personaggi e i luoghi esterni alla Basilica di San Pietro.

Alla Libreria Ragazzi fine settimana in compagnia inizio di incontri sul concilio Vaticano II e serata gioco sul libro

Fine settimana all’insegna della storia e del divertimento alla Libreria Ragazzi. Venerdì alle 21 primo incontro del ciclo ‘Reverendo si ricordi che c’è stato un Concilio! Quattro chiacchiere tra storia, arte e Fedeì. Tutte le settimane la libreria ospiterà una serie di appuntamenti sul Concilio Vaticano II: Don Matteo Boschetti ad una serie di incontri legati ad uno degli eventi di maggior rilievo del '900: il Concilio Vaticano II.

Gli incontri, fissati per le 21, esamineranno il Concilio in maniera diversa, ovvero tramite i fatti, i personaggi e i luoghi esterni alla Basilica di San Pietro. Gli anni '60, i primi sentori di una rivoluzione culturale mondiale, la politica, l'arte, la storia e la fede vissuta intorno al Concilio e che il Concilio ha in qualche modo influenzato e modificato. Il primo incontro tratterà la situazione storica mondiale, come la crisi tra USA e Russia, l'assassinio di Kennedy e il boom economico globale e verrà dato un occhio di riguardo alla situazione politica italiana dell'epoca.

Gli appuntamenti alla Libreria Ragazzi proseguono sabato con la serata: ìHo leggiuto un libro! Il gioco del libro e sulla lingua italianaì. Da diversi anni è stato istituito il 23 aprile come Giornata Mondiale del Libro. La Libreria Ragazzi di Imperia vuole celebrare questo evento in maniera divertente. Sabato 20 aprile 2013, alle 21, venite a giocare ad "Ho leggiuto un libro!". Le squadre dovranno vincere alcuni piccoli giochi tutti incentrati sui libri, sugli scrittori e sulla cara lingua italiana, molte volte martoriata!

Vincendo le varie manches, la squadra che realizzerà per prima una frase dedicata ai libri e alla lettura sarà la vincitrice! Per l'occasione speciale, la Libreria Ragazzi offre ad ogni partecipante alla serata un buono sconto del 10% su un libro a scelta.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU