Ci sarà anche la 'sardenaira' delle Cantine Sanremesi nel filmato che andrà in onda a maggio in un programma di una televisione giapponese. Questa mattina infatti la troupe, da noi già avvistata ieri, inviata in Italia per conto della Fuji Television, ha effettuato le riprese nella città dei fiori girando veri e propri sketch in centro alla scoperta delle tradizioni locali.
Protagonista della scena una star nipponica, la 29enne cantante e attrice Anna Tsuchiya accompagnata dal marito e dallo staff di produzione. Quanto girato farà parte di un programma televisivo dedicato ai 100 luoghi più belli del mondo. Verrà trasmesso sul canale 8 giapponese probabilmente ai primi di maggio. Si tratta della prima volta per la tv nipponica a Sanremo, ma nel reportage non ci sarà solo la città dei fiori. Dopo la tappa matuziana lo staff si è infatti diretto a Ventimiglia per poi raggiungere la costa azzurra.
Le riprese hanno suscitato una certa curiosità tra i passanti. Molti si sono fermati ad osservare la troupe giapponese e la 'star' durante le riprese all'interno di un negozio in via Palazzo, nella Pigna e infine nella nota cantina matuziana alla scoperta delle bontà culinarie.
La giovane cantante, grazie all'aiuto di una traduttrice, ha potuto interagire direttamente con le persone coinvolte nei vari sketch mostrando alle telecamere mestieri e caratteristiche della nostra tradizione e città. Icona per gli adolescenti della musica pop rock giapponese, Anna, si è detta entusiasta e felice di essere venuta a Sanremo e aver potuto ammirare la città dei fiori.
NEL VIDEO: LA TROUPE MENTRE REGISTRA IN VIA PALAZZO