L’Associazione Surfrider Foundation Europe con il patrocinio del Comune organizza l’iniziativa Ocean Initiatives “Clean Up Tre Ponti” che si svolgerà domenica 14 aprile.
A partire dalle ore 10.00 verrà organizzata una pulizia della spiaggia in zona Tre Ponti per sensibilizzare la cittadinanza sul tema ecologico, con lo slogan “Stop the invasion – Riduciamo il nostro utilizzo della plastica. Il mare ne è pieno”.
Obiettivi dell’iniziativa, aperta liberamente a tutti coloro che vorranno partecipare, sono la difesa, la protezione, la valorizzazione e la gestione eco-sostenibile del litorale. A tutti i partecipanti verrà consegnato materiale per provvedere alle operazioni di rimozione dei rifiuti.
«Quest’iniziativa – commenta l’assessore al Demanio Marittimo Alessandro Dolzan – è importante soprattutto per sensibilizzare i giovanissimi, e non solo, e proseguire nel percorso con il quale si è arrivati al conferimento della Bandiera Blu, che permette al nostro territorio di essere fra i più rinomati sotto il profilo turistico».