Politica - 20 marzo 2013, 14:03

Lavori di pubblica utilità: il Sindaco Pallini firma la convenzione col tribunale di Sanremo

Lavori di pubblica utilità: il Sindaco Pallini firma la convenzione col tribunale di Sanremo

Con deliberazione C.C. n. 38 dello scorso mese di novembre, il Consiglio Comunale ha approvato la pratica relativa alla “Convenzione per lo svolgimento del lavoro della pubblica utilità” come dettato dall’art.54 d.l. 274/200 e D.M. 26.03.2001. L’iniziativa, proposta e relazionata dal Consigliere delegato Alessandro Barone è stata approvata all’unanimità.

“E’ evidente il valore sociale dell’iniziativa a seguito della quale l’Autorità Giudiziaria, dietro richiesta dell’imputato, può commutare la pena in una prestazione di attività non retribuita in favore della collettività che nel contempo condivida  obiettivi di rieducazione. Questo iniziativa meritevole di interesse,  è stata attuata attraverso la stipula di una convenzione siglata  dal Sindaco Marcello Pallini con il Presidente del Tribunale di Sanremo.” 

Lo schema della convenzione, predisposto dal Ministero di Grazia e Giustizia è stato integrato dal Comune sul tipo delle prestazioni che potranno essere svolte e avrà durata di tre anni a partire dalla data odierna.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU