Politica - 20 marzo 2013, 08:08

Casinò: garantire la continuità aziendale ad ogni costo, dopo l’incontro di ieri oggi il secondo ‘round’

Le parti si rincontreranno per cercare trovare la 'quadra' entrando nello specifico partendo, si dice, dall'organico e dalla conseguente riorganizzazione per poi individuare quelle voci degli istituti contrattuale che potrebbero essere ritoccate.

Casinò: garantire la continuità aziendale ad ogni costo, dopo l’incontro di ieri oggi il secondo ‘round’

Dopo l'incontro di ieri tra Casino Spa,il Sindaco di Sanremo e le organizzazioni sindacali (finalmente tutte allo stesso tavolo) riprendono nel pomeriggio di oggi gli incontri ed appare chiaro che, per riportare l'azienda in sicurezza, si debba affrontare e gestire tutti una situazione delicata proseguendo sulla strada del dialogo e della collaborazione per raggiungere il comune obiettivo di un casinò più forte. La costituzione di un tavolo di lavoro a cui pur nella differenza dei ruoli partecipa anche il sindaco Zoccarato, sarà utile a dare delle risposte concrete che si stanno invocando al fine di superare la crisi del settore così strategico per lo sviluppo dell’intera città.

Oggi pomeriggio le parti si rincontreranno per cercare trovare la 'quadra' entrando nello specifico partendo, si dice, dall'organico e dalla conseguente riorganizzazione per poi individuare quelle voci degli istituti contrattuale che potrebbero essere ritoccate. Ricordiamo che il Cda ha predisposto un piano di tagli pari a cinque milioni di euro di cui tremilioni di euro individuati alla voce stipendi che sono ancora un costo troppo alto all'economia dell'azienda.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU