Sanremo Ospedaletti - 19 marzo 2013, 11:02

Sanremo: il 'Bianconiglio' è arrivato in città, una libreria per bambini in via Nino Bixio

Un luogo per bambini di tutte le età in cui si parla di libri, di storie raccontate su morbidi cuscini a forma di carota e pasticcini, di dolci e zucchero filato, di rime e filastrocche, di bambole e pupazzi fatti a mano da cacciatori di arcobaleni

Sanremo: il 'Bianconiglio' è arrivato in città, una libreria per bambini in via Nino Bixio

Giovedì alle 16.30 a Sanremo, nasce una libreria per bambini. "Ma non è solo una libreria e tante cose insieme - spiegano le titolari Carlotta e Alice -, è il regno dei libri per bambini, albi illustrati e testi di narrativa selezionati uno ad uno fra le più poetiche e divertenti case editrice italiane, è un atelier dove si svolgono laboratori creativi per mamme e bambini, in cui si leggono libri ad alta voce, in cui si disegna e si crea riciclando un vecchio cartone trasformandolo in un missile spaziale. E’ uno spazio dove si vendono giochi di alta valenza ludica e didattica, costruiti con i migliori materiali naturali, eco sostenibili e certificati. Molti di loro sono particolarmente buffi e cercano tutti un bambino con cui giocare. E’ una vetrina dove si trova una vasta selezione di prodotti per l’infanzia fatti a Mano creati da artigiani, design, artisti, tutti con materiali atossici nel rispetto dell’ambiente e della più folle fantasia.

Questa libreria per bambini ha qualcosa di speciale: è gestita da un coniglio, il suo nome è Niglio e fa parte della famiglia Bianconiglio. Sul sito  www.bianconigliosanremo.com potrete conoscerlo meglio, conoscere i suoi amici e seguire le loro avventure. Piccole storie scritte dall'autrice per ragazzi Carlotta De Melas (alias Camilla Morgan Davis) e illustrate dall'illustratrice Alice Borghi, ma anche storie regalate da blogger, mamme e scrittori. 

Carlotta e Alice sono le custodi de La tana del Bianconiglio, questo è il nome della libreria non solo libreria, che inaugurerà appunto il 21 marzo in via Nino Bixio 79. Un luogo per bambini di tutte le età, dai 0 a 110 anni, in cui si parla di libri, di storie raccontate su morbidi cuscini a forma di carota e pasticcini, di dolci e zucchero filato, di rime e filastrocche, di bambole e pupazzi fatti a mano da cacciatori di arcobaleni. E naturalmente non mancheranno i conigli, ma anche topolini sapientoni e orsetti lavatori". 

Per info: 338 8821340-347 1521034

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU