Politica - 19 marzo 2013, 07:41

Vallecrosia: incontro degli ex Consiglieri di 'Giordano Sindaco' con il Commissario Prefettizio

"Abbiamo iniziato a raccogliere la documentazione relativa alle tante interrogazioni da noi presentate e rimaste lettera morta, nonché le sempre più numerose lagnanze dei cittadini, per presentarle all'attenzione del commissario".

Vallecrosia: incontro degli ex Consiglieri di 'Giordano Sindaco' con il Commissario Prefettizio

“Si va a votare a Vallecrosia? Forse si, ma occorre fare un po' di chiarezza sulla situazione che si è venuta a creare, senza sensazionalismi né isterismi, ma con uno sguardo obiettivo sui fatti. Dopo le dimissioni dell'ex sindaco è arrivato lo scioglimento del consiglio comunale, divenuto definitivo con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del 27 febbraio del Decreto del Presidente Napolitano, che ha anche provveduto alla nomina del commissario prefettizio nella persona del Dottor Giuseppe Montella”.

Lo scrivono gli ex Consiglieri di minoranza della lista ‘Giordano Sindaco’, che proseguono: “Il Dottor Montella è stato nominato commissario straordinario per la gestione provvisoria del Comune di Vallecrosia, fino all'insediamento dei nuovi organi comunali che scaturiranno dalle future elezioni amministrative. A lui sono pertanto conferiti i poteri spettanti al consiglio comunale, alla giunta ed al sindaco. Noi consiglieri comunali di opposizione del gruppo ‘Giordano Sindaco’ ci siamo ritrovati così estromessi dalla nostre funzioni per motivi che ci sono assolutamente estranei. Per questo motivo riteniamo, di comune accordo con le molte persone che in questi due anni non hanno mai cessato di sostenerci, di dover continuare il nostro impegno in favore della comunità vallecrosina anche al di fuori del consiglio comunale. Innanzitutto per dovere civico, tanto più sentito quanto più grave è la situazione che si è andata delineando negli ultimi mesi, e poi per non venir meno all'impegno preso con i nostri elettori e con tutti i cittadini quando abbiamo deciso di candidarci nel 2011 per governare Vallecrosia”.

“Per questo motivo – proseguono - abbiamo chiesto ed ottenuto di incontrare il Dottor Montella, per rinnovargli la nostra disponibilità a collaborare per il bene della comunità, nel rispetto delle leggi ed in attesa che i vallecrosini possano tornare a scegliere i loro rappresentanti. L'incontro con il commissario è stato molto cordiale e proficuo e per questo vogliamo ringraziare il Dottor Montella per l'attenzione prestata ai tanti temi che gli abbiamo sottoposto e per l'estrema sensibilità che nel primo periodo del suo mandato ha dimostrato nei confronti della nostra città e dei nostri concittadini, sia come singoli che riuniti in associazioni. In quell'occasione ci siamo impegnati a segnalare puntualmente al commissario i tanti problemi e le tante carenze di cui soffriva e continua a soffrire Vallecrosia, problemi e carenze che più volte avevamo segnalato all'amministrazione dimissionaria ma che non avevano avuto riscontri concreti e in molti casi nemmeno l'attenzione dovuta”.

“Per questo motivo – terminano gli ex Consiglieri di minoranza - abbiamo iniziato a raccogliere la documentazione relativa alle tante interrogazioni da noi presentate e rimaste lettera morta, nonché le sempre più numerose lagnanze dei cittadini, per presentarle all'attenzione del commissario, chiedendogli di occuparsene, pur nel rispetto delle sue funzioni e dei limiti all'attività amministrativa che gli sono propri. Ci impegniamo quindi a segnalare nei prossimi giorni ogni problematica al commissario e a darne notizia ai cittadini, nel rispetto dei principi di trasparenza e di collaborazione che ci hanno sempre contraddistinto”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU