Politica - 19 marzo 2013, 15:19

Imperia: soddisfazione dei balneari sull'approvazione per le linee guida sull'apertura degli stabilimenti

“Norma che armonizza il PUD approvato con lo strumento urbanistico vigente – evidenzia la Federazione - in sostanza chi vorrà lasciare le strutture montate lo potrà fare (previa richiesta di autorizzazione urbanistica)a patto che queste rimangano funzionanti e fruibili anche fuori stagione e con un numero limitato di cabine".

Imperia: soddisfazione dei balneari sull'approvazione per le linee guida sull'apertura degli stabilimenti

La Federazione Italiana Balneari di Confesercenti Imperia ha appreso del parere favorevole della Provincia alla variante urbanistica sulla articolo 65 del PRG di Imperia che riprende ‘le nuove linee guida sull’apertura degli stabilimenti balneari’, consente alle strutture che vogliano rimanere in funzione nel periodo invernale di farlo.

“Norma che armonizza il PUD approvato con lo strumento urbanistico vigente – evidenzia la Federazione - in sostanza chi vorrà lasciare le strutture montate lo potrà fare (previa richiesta di autorizzazione urbanistica)a patto che queste rimangano funzionanti e fruibili anche fuori stagione e con un numero limitato di cabine. Questa variante ora definitivamente adottata è stata fortemente voluta dalle associazioni categoria (Confesercenti e Confcommercio) per ovviare almeno in parte alla mancanza ormai decennale del ‘piano lidi’ ha trovato finalmente compimento in nove mesi grazie alla disponibilità del Commissario Straordinario Sabatino Marchione che ha compreso in quale grave situazione la categoria versava dovuta ad anni di disattenzione e poca sensibilità delle amministrazioni precedenti nondimeno va ricordato il lavoro di coordinamento del Segretario Generale che ne ha seguito l’iter al fine non si incagliasse nelle solite ‘lungaggini’ burocratiche permettendo cosi un iter veloce e degli uffici sempre disponibili. Il Sindacato invita ora quegli operatori che necessitano di informazioni più specifiche a presenziare alla riunione del 26, presso la Confesercenti di Imperia alle 15. Ringraziamo gli organi di stampa che dando risalto alla problematica ne hanno agevolato la risoluzione”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU