Sport - 18 marzo 2013, 07:31

Straordinaria giornata di basket ieri per i giovani ed i genitori dello Sport Club Ventimiglia

I giovani atleti hanno anche incontrato il 'mitico' Dan Peterson.

Straordinaria giornata di basket ieri per i giovani ed i genitori dello Sport Club Ventimiglia

Lo Sport Club Ventimiglia Basket é stato protagonista di una splendida giornata di Basket in Lombardia. Nonostante le avverse condizioni meteo, 55 tra atleti, genitori e dirigenti del sodalizio intemelio hanno raggiunto in mattinata la città di Cantù dove hanno potuto assistere all'incontro di Serie A1 Cantù-Pesaro.

E' stata l'occasione per comprendere quanto sia più coinvolgente assistere ad un evento sportivo dal vivo anziché in televisione. Le gesta di Aradori, Cusin & Co. hanno impressionato grandi e bambini, lasciando soprattutto nei piccoli atleti un ricordo che siamo sicuri rimarrà impresso in loro per parecchio tempo. Gli atleti intemeli hanno anche avuto l'opportunità di essere ricevuti da Dan Peterson che ha scambiato volentieri alcune impressioni con loro poco prima dell'inizio del match.

Terminato l'incontro con la vittoria dei canturini (74-62), il gruppo ventimigliese si é diretto alla volta di Rozzano (Mi), dove alle 15 si é tenuta una serie di incontri amichevoli con i gruppi ‘Scoiattoli’ ed ‘Aquilotti’ della locale società di basket. E' stata l'occasione per siglare un gemellaggio che vedrà il sodalizio lombardo far visita ai ventimigliesi nel prossimo mese di giugno. I dirigenti del Rozzano, Vincenzo Bonacci ed Alessandro Lanzi, insieme ai genitori degli atleti lombardi, hanno accolto i loro ospiti in maniera impeccabile: gli atleti delle due squadre hanno fatto subito amicizia scambiandosi dei doni e sugli spalti i genitori si sono fusi in un unico gruppo ad incitare indistintamente le casacche verdi e quelle rosse che si confrontavano sul campo da gioco. Alla fine, una sana ed abbondante merenda preparata ed offerta dalle mamme lombarde ha messo tutti d'accordo e la giornata si é conclusa nel migliore dei modi.

I dirigenti dello Sport Club Ventimiglia Basket, Mauro Fantino e Marco Garnero ringraziano i genitori ed i bambini che hanno preso parte alla trasferta, certi di aver vissuto insieme a loro un'esperienza unica ed indimenticabile all'insegna di uno sport sano e formativo come pallacanestro ed il coach Cristina Vicenzi, per la consueta presenza al fianco dei suoi atleti.

I corsi di minibasket si tengono il lunedì ed il venerdì alla palestra GIL di via Chiappori, dalle 16.45 alle 19.30 ed il martedì e giovedì, stessi orari, presso il Pala Roja di Roverino. Chiunque voglia avvicinarsi a questa disciplina sportiva lo potrà fare gratuitamente per due settimane e con un minimo contributo sino al mese di giugno.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU