Sport - 18 marzo 2013, 08:39

Handbike: ottimo risultato per l'atleta ventimigliese Saverio Di Bari alla 'Maratona di Roma'

Una gara impegnativa anche per i sanpietrini che certo non agevolano gli atleti sulle handbike ma di certo un percorso molto suggestivo oltre ad una partecipazione umana incredibile.

Saverio Di Bari

Saverio Di Bari

Si è svolta ieri la ‘Maratona di Roma’, valida anche come prima tappa del ‘Giro d’Italia 2013’ di Handbike e l’atleta ventimigliese Saverio di Bari si è subito messo in evidenza.

Una gara impegnativa anche per i sanpietrini che certo non agevolano gli atleti sulle handbike ma di certo un percorso molto suggestivo oltre ad una partecipazione umana incredibile. I partecipanti diversamente abili erano una settantina e l’atleta che corre per il team ‘SportAbili’ di Alba ha ottenuto un ottimo terzo posto, ottenendo anche la maglia rosa valida per il ‘Giro d’Italia 2013’ per la sua categoria, proprio dietro al grandissimo Alex Zanardi e al suo compagno di nazionale Mauro Cratassa.

“Un primo appuntamento anche per verificare il livello della preparazione - ci ha spiegato Saverio - che anche quest’anno ha in calendario il campionato europeo oltre ovviamente ai campionati italiani e al Giro d’Italia”. Saverio, che ha come amici sostenitori  la ditta Somegel International di Mentone, la Ditta Marchetta e la palestra ‘Personal Trainer’ di Ventimiglia è molto soddisfatto del risultato tenendo conto che è la prima gara stagionale.

Il prossimo appuntamento infatti è fissato per il 30 marzo a Rosenau (Francia) prima tappa del Campionato Europeo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU