Politica - 18 marzo 2013, 17:01

Sanità: “Volontà Pdl è chiudere ospedale di Bordighera a favore di Sanremo e Imperia”

Il democratico non risparmia una frecciatina al Comitato Saint Charles: "Vorrei ricordare al Comitato Saint Charles che io sono stato da sempre difensore di una struttura ospedaliera funzionante. Ho sempre detto che Bordighera è un presidio ospedaliero che deve rimanere aperto, con delle condizioni però: di funzionalità e di sostenibilità economica."

Sanità: “Volontà Pdl è chiudere ospedale di Bordighera a favore di Sanremo e Imperia”

“La volontà del Pdl è chiudere l’ospedale di Bordigehra a favore di Sanremo e Imperia.” Lancia un duro ‘j’accuse’ il consigliere regionale del Pd, Sergio Scibilia, sulla questione sanità nel ponente ligure.

“Zoccarato – afferma l’esponente di centro-sinistra – che è il massimo rappresentante in ordine di priorità e di importanza del Pdl della provincia di Imperia e, in particolare, è l’amministratore che ha più potere sulla sanità, ha chiaramente smascherato tutte le parole che sono state fatte fino ad oggi. La volontà del Pdl è chiudere l’ospedale di Bordigehra a favore di Sanremo e Imperia. Tutta quella che è stata la demagogia del passato è stata chiarita dalle sue sincere parole.

Il democratico non risparmia una frecciatina al Comitato Saint Charles: “Vorrei ricordare al Comitato Saint Charles che io sono stato da sempre difensore di una struttura ospedaliera funzionante. Ho sempre detto che Bordighera è un presidio ospedaliero che deve rimanere aperto, con delle condizioni però: di funzionalità e di sostenibilità economica."

Progetto approvato dalla Giunta Burlando “è vincente”: “La dimostrazione oggi è che il progetto di razionalizzazione approvato dala Regione Liguria,  che è di carattere provinciale, è risultato essere il progetto vincente. E ripeto che l’Asl 1 dice: abbiamo tre plessi ospedalieri e dividiamo le funzioni su questi tre centri, evitando di avere dei reparti doppi da una parte o dall’altra. Questo modello approvato dalla Giunta Burlano, e dal Consiglio Regionale della Liguria, che io rappresento, ha permesso oggi a Bordighera in primis di essere riaperto; secondo di essere un centro funzionante e terzo di essere molto utile per la gente.” Si tratta di un progetto che non c’entra niente con le proposte fatte dal Comitato Saint Charles. Io mi sempre occupato della parte politica. Invece c’è chi ha confuso i ruoli, erigendosi a tuttologo.”

Confronto aperto: “Per quanto ci riguarda – conclude Scibilia – resta aperto il confronto con tutte le parti sociali e non purchè si abbandonino la demagogia e le questioni personali.” 

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU