Attualità - 18 marzo 2013, 18:05

Sanremo: gestione dei diurni pubblici, dalla giunta l'ok per una nuova gara d'appalto

L'obiettivo è quello di diminuire il costo del servizio del 30%.Nonostante la riduzione nel 2012 del numero degli impianti attivi la spesa sostenuta da Palazzo Bellevue continua ad essere elevata.

I bagni pubblici all'ex stazione dei treni

I bagni pubblici all'ex stazione dei treni

La Giunta comunale di Sanremo ha dato l'ok agli uffici tecnici ad una nuova gara d'appalto per la gestione dei 'diurni pubblici'. L'obiettivo è quello di diminuire il costo del servizio del 30%.

Nonostante la riduzione nel 2012 del numero degli impianti attivi (ad oggi sono 5: tre al mercato annonario, uno presso l'ex stazione ferroviaria e uno presso il porto vecchio) la spesa sostenuta da Palazzo Bellevue continua ad essere elevata.  Il costo del servizio si aggira agli oltre 8 mila euro mensili tra voci di custodia, presidio, orari di apertura e la pulizia viene effettuata dal personale comunale.

La chiusura di molti impianti avvenuta nel tempo (in passato erano 21) ha creato numerose lamentele da parte della cittadinanza ed è stata oggetto di alcune interpellanze formulate dai consiglieri. Molti di questi impianti presentano gravi condizioni di degrado e necessiterebbero di interventi di ristrutturazione.

 

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU