Al Direttore - 18 marzo 2013, 13:37

Convention del Laboratorio per Imperia di sabato scorso, la critica di una lettrice su quanto scritto

Antonella Liguori sostiene che nell'articolo si è parlato poco dei discorsi dei candidati che sono intervenuti

Convention del Laboratorio per Imperia di sabato scorso, la critica di una lettrice su quanto scritto

"Caro direttore, riguardo all’articolo scritto da Gabriele Piccardo circa la convention tenutasi il 16 marzo dal Laboratorio per Imperia ci terrei a fare alcune precisazioni.

E’ triste constatare come non si riesca mai a cogliere quel che c’è di buono in determinati eventi. Si parla poco, in questo articolo, dei discorsi dei candidati che sono intervenuti. Il 'sogno' di Imperia sta proprio in questo: far partecipare tutti, la gente comune, dalla casalinga all’imprenditore, dalla sportiva al musicista, dal medico al commerciante. Non si parla di 'vecchia politica' come troppo spesso e con facilità si commenta. Il solo  fatto che Paolo Strescino provenga da un vissuto politico attivo, non vuol dire che non ci sia la volontà di cambiare gli errori che sono stati commessi con le vecchie amministrazioni. Lo stesso fatto di abbattere lo scoglio della bandiera, del partito di provenienza, per auspicare un’intesa comune per il bene di una città è, a mio parere, una grande novità in campo politico.

Se non si è ufficializzato ancora il nome del candidato Sindaco è forse perché i tempi non sono ancora maturi, non crede? Inutile nascondersi con la testa sotto la sabbia e far finta che non si sappia che ci sono incontri continui in questi giorni proprio per prendere questa importante decisione. Questa è stata una prima presentazione di alcune delle PERSONE che parteciperanno in maniera attiva al Laboratorio, sia che corra da solo sia insieme ad altri partiti o movimenti, alla quale farà sicuramente seguito una presentazione del CONTENUTI. Ma siccome di LABORATORIO si parla, dovrà crescere insieme alla gente, ascoltando i cittadini, accogliendo proposte... dovrà lavorare e costruire INSIEME alla città tutta.

Perché l’importante è lavorare TUTTI insieme, non uno contro l’altro. L’importante è capire che si può cooperare non fare ostruzionismo becero. Nel frattempo eravamo in 400 all’Auditorium della Camera di Commercio... Mi sembra un buon inizio!

Antonella Liguori".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU