Due ragazze imperiesi, Flavia Bonaccorso e Manuela Guasco, in occasione del 63° Festival della Canzone Italiana di Sanremo, hanno fatto dono dei loro primi capi di abbigliamento al famoso trombettista jazz italiano Fabrizio Bosso, che li ha indossati durante la kermesse canora, in particolare in un’intervista realizzata da Radiouno RAI visibile sul web. Questo sarà l’inizio della nuova attività che le due amiche intendono intraprendere affacciandosi nel mondo del lavoro e soprattutto della moda che, con il nome di Flauel, le porterà alla realizzazione di capi d’abbigliamento e accessori innovativi e personalizzati.
• Flavia Bonaccorso, 25 anni, neolaureata in Fashion Design all’Accademia di Belle Arti di Cuneo, figlia del famoso contrabbassista Rosario Bonaccorso, ha già realizzato alcune collezioni per le sfilate cuneesi e confezionato gli abiti alla cantante brasiliana Valbilene Coutinho per una serie di concerti a Villa Faraldi.
• Manuela Guasco, 24 anni, laureata in Scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze, ha curato le scenografie del teatro e tutti gli eventi al villaggio Valtur dell’Isola di Santo Stefano La Maddalena in Sardegna, ha curato il trucco e i costumi per il video musicale degli Areazero “L’Ultima Volta”, collaborato come fotografa con il famoso Oliviero Toscani per la realizzazione del volume Firenze Santo Spirito e realizzato abiti con materiali di riciclo per alcune sfilate a Firenze. Entrambe condividono la passione per la pittura e l’arte in generale. La collaborazione con Fabrizio Bosso è iniziata grazie ad un rapporto d’amicizia.
• Fabrizio Bosso, diplomato a 15 anni al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, ha completato i suoi studi in America, nel corso della sua carriera ha avuto numerose collaborazioni con artisti quali Stefano Di Battista, Mario Biondi, Paolo Fresu, Sergio Cammariere, Tullio De Piscopo e Rosario Bonaccorso nonché altri musicisti di livello internazionale. È sempre presente all’Umbria Jazz Festival di Perugia e ha vinto nel 2008 l’Italian Jazz Awards – Luca Flores come Best Jazz Act. Ha già accompagnato vari artisti in quattro edizioni del Festival di Sanremo e quest’anno si è esibito con la sua inseparabile tromba nel brano “Senza Ritegno” con Raphael Gualazzi.