“Questo progetto musicale rappresenta a pieno il posto a livello di genere musicale in cui voglio stare. Mi fido del pubblico che ha scelto 'Scintille'. Sono fiera e contenta di portare questa canzone fino a sabato”: è questo il commento di Annalisa, tra i big di questo Festival, che questa mattina in sala stampa radio tv ha raccontato le sensazioni della serata di ieri.
Sicura e soddisfatta, la cantante savonese figlia del talent 'Amici' è ora proiettata sulla serata di venerdì quando salirà sul palco con Emma per interpretare il brano 'Per Elisa'. L'arrivo sul palco dell'Ariston è per lei già una vittoria perchè, come ha ricordato, il suo percorso è stato anche di sconfitte e in salita. Molto emozionata per la serata di ieri, Annalisa ha però confermato di essere ancora più in ansia per oggi, giorno di uscita del suo terzo album. “Sono più agitata oggi perchè esce il disco spero che vada bene” ha aggiunto Annalisa parlando poi del suo album.
“E' un progetto diviso in due momenti, 'Scintille' è il lato a più ironico riferito all'esterno che racconta di più, 'Non so ballare' è invece il lato b dell'album quello più emotivo rivolto all'interiorità. Ieri ho avuto un sacco di cose da fare non ho avuto il tempo per agitarmi, mi affido alla concentrazione. Mi sento già vincente di far parte questo festival di qualità e classe – ha aggiunto Annalisa - Credo che tutti gli artisti in gara abbiano tante cose da proporre, Per me Elio e le Storie Tese sono fuori gara, come se fossero super ospiti”.