Sport - 11 febbraio 2013, 12:25

Pallavolo: doppia sfida tra Golfo di Diana Volley e Ventimiglia

Una sconfitta ed una vittoria.

Pallavolo: doppia sfida tra Golfo di Diana Volley e Ventimiglia

Doppia sfida sabato scorso tra le formazioni under 14 e prima divisione delle due città. Lo scorso weekend ha visto due sole formazioni del Golfo di Diana Volley impegnate nei campionati fipav e, curiosamente entrambe erano opposte a formazioni di Ventimiglia. Hanno iniziato le under 14 di Franca Abbo e Sonia Bosio che, pur lottando, nulla hanno potuto contro le pari età del Ventimiglia, guidate da Barbara De Luca. 3-0 (25-14; 25-23; 25-22) il risultato finale, con il rammarico di non essere riusciti a chiudere il secondo set pur condotto fino al vantaggio massimo di 18-11.

"Purtroppo paghiamo cara la nostra inesperienza - dice Sonia Bosio - abbiamo solo due atlete di categoria, le altre sono under 13. Peccato per il secondo set, obbiettivamente il Ventimiglia è più forte di noi, comunque non abbiamo sfigurato".

Le più piccole sono comunque state prontamente 'vendicate' dalle più grandi: infatti la squadra di Prima Divisione ha superato a domicilio il Ventimiglia Metasystem con lo stesso punteggio di 3-0 (25-10; 25-21; 25-19). Le dianesi hanno imposto il proprio gioco ordinato ed efficace nel primo parziale e fino al 16-11 del secondo, poi un piccolo passaggio a vuoto di cui hanno approfittato subito le frontaliere portandosi sul 16-16, non ha impedito comunque, seppur con fatica, a Fiorucci e compagne di vincere anche il secondo set. Nel terzo le dianesi operavano il break in apertura e mantenevano tranquillamente il vantaggio sino al termine. Da segnalare il libero Lorenza Mignone, molto reattiva e precisa, e l'ottima prestazione di Marta Multari, che, in cabina di regia, non ha fatto assolutamente sentire la mancanza dell'alzatrice titolare Giada De Marco, bloccata dal mal di schiena.

"Marta è molto migliorata - dice il trainer De Andreis - nella precisione e pulizia del suo palleggio, frutto dell'impegno che ha messo nel correggere i suoi difetti tecnici, anche con sedute di allenamento extra. Sono molto soddisfatto del suo atteggiamento, penso sia da prendere ad esempio da parte di tutte le nostre atlete: il lavoro fatto seriamente paga". 

Con questa vittoria le dianesi mantengono il primo posto in classifica ed attendono nel prossimo turno la Maurina che ha fatto il suo esordio battendo per 3-1 il Tally  Wejl San Remo.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU