Sport - 11 febbraio 2013, 07:15

Concluso il periodo di allenamenti sulla pista ciclabile per la campionessa di marcia Elisa Rigaudo

"L'Hotel Riviera dei Fiori e la pista ciclabile che va a Sanremo - ha twittato Elisa Rigaudo - fanno di San Lorenzo al Mare una location perfetta per allenarsi".

Elisa Rigaudo in allenamento sulla pista ciclabile di Area 24

Elisa Rigaudo in allenamento sulla pista ciclabile di Area 24

Si è concluso, dopo alcune settimane di intenso lavoro, il periodo di allenamento in provincia di Imperia per Elisa Rigaudo. La campionessa di marcia, insieme ai colleghi della nazionale cinese, ha sfruttato il clima della riviera dei fiori e le sue strade, in particolare la pista ciclabile, per preparare la stagione agonistica ed il Campionato del Mondo in programma a Mosca. E' stata la terza volta negli ultimi tre anni che Elisa Rigaudo (bronzo alle Olimpiadi di Pechino nel 2008, quarta ai mondiali di Daegu del 2011 e terza agli europei di Gioteborg nel 2006) ha scelto San Lorenzo al Mare come sede del suo ritiro di inizio anno.

Durante questo periodo ha svolto lunghi e pesanti allenamenti, fino a 160 km a settimana, con due sedute al giorno comprensive di ripetute. Non sono mancati anche lavori in palestra. Come location ha prediletto la pista ciclabile, per la quale ha già più volte espresso parole di elogio, oltre al campo di atletica di Imperia ed alcune strade dell'entroterra dove è andata a cercare le salite. 

Più volte si è dilettata a commentare questo ritiro sul suo profilo twitter. "L'Hotel Riviera dei Fiori e la pista ciclabile che va a Sanremo - ha detto la Rigaudo - fanno di San Lorenzo al Mare una location perfetta per allenarsi. Ringrazio la Federazione per il periodo di allenamento al mare, sarebbe stato difficile allenarsi sulle strade di casa (nel basso Piemonte con freddo e neve n.d.r.). Clima perfetto in riviera, è bello allenarsi vicino al mare. Allenamenti anche in salita alla Cipressa, la mitica salita della leggendaria Milano - Sanremo".

Solo la febbre, accusata nei giorni scorsi, ha impedito il suo esordio stagionale in programma a Genova in occasione della prima prova del 44° trofeo Frigerio. Durante il periodo in riviera Elisa Rigaudo ha avuto anche modo di festeggiare il Capodanno Cinese (vedi foto allegata) insieme ai suoi compagni di allenamento.

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU