Sport - 11 febbraio 2013, 19:27

Atletica Leggera: c'era anche la Maurina Olio Carli all'incontro indoor di ieri a Modena

Atletica Leggera: c'era anche la Maurina Olio Carli all'incontro indoor di ieri a Modena

Ieri a Modena nell’incontro tra le rappresentative regionale del Nord d’Italia, con molti giovani e promettenti atleti in gara, ancora una grande vittoria di Badur Abdulsamet sui m.60 piani indoor con il tempo di 7”07 (in batt.7”04). La vittoria  dell’atleta della Maurina Olio Carli è ancora più significativa perché ottenuta con la terza prestazione dell’anno su questa distanza di fronte agli atleti che molto probabilmente avrà come avversari tra quindici giorni ad Ancona nei campionati italiani di categoria.

I piazzamenti degli altri atleti della Maurina Olio Carli che facevano parte della rappresentativa ligure sono i seguenti: Elena Rigo 60 hs allieve 13a in 9”53, Marta Toscano 9a nel lunga allieve con m.4,73, Andrea Vallarino 16o nei 60 piani allievi in 7”42, Edoardo Pinna 16o nei 60 hs ju. in 9”36. I piazzamenti delle altre atlete della provincia che erano inserite nella rappresentativa ligure sono: al quinto posto  Alice Gaiaudi della Foce Sanremo nel salto in alto allieve con la misura di m.1,55 nella gara vinta dal talento friulano Eleonora Omoregie con m.1,78 e ottavo posto di Sara Toesca del Trionfo Ligure nei m.60 piani ju. con 8”10(8”09 in batt.). La Liguria si è piazzata al settimo posto nella classifica per regioni su nove rappresentative in gara. Sono state competizioni molto interessanti che hanno mostrato alcuni tra i migliori talenti italiani giovanili. Nei 60 hs ju. Maria Paniz, la campionessa italiana juniores del 2012, ha vinto con facilità in 8”70, mentre nel salto in alto juniores Debora Sesia ha vinto con m.1,78. La Sesia, che aveva partecipato e vinto lo scorso anno il meeting d’apertura della Maurina, era arrivata anche terza agli ultimi campionati italiani juniores di Misano nella gara vinta da Alessia Trost, la fortissima saltatrice friulana che ha saltato recentemente due metri ed è diventata la terza saltatrice in alto di tutti i tempi dopo i due mostri sacri rispondenti ai nomi di Sara Simeoni (m.2,01 all’aperto) e di Antonietta Di Martino (m.2,04 indoor e m.2,03 all’aperto). Anche il salto in lungo juniores maschile ha presentato atleti molto interessanti con il veneto Stefano Braga vincitore con m.7,39 su Parisi m. 7,34 e Pagan m.7,29. Questi ultimi due atleti avevano occupato i primi due posti nei campionati italiani juniores di Misano dello scorso anno e del Trofeo Maurina del 2012, come interessanti sono state le prestazioni delle due prime classificate nel lungo allieve Eleonora Andreis e Stefania Ackon, autrici rispettivamente di m.5,76 e di m.5,71.

I prossimi appuntamenti atletici sono i Campionati Italiani assoluti e promesse indoor ad Ancona nel prossimo weekend dove si esibirà per la Maurina Olio Carli Michele Montanari nel getto del peso e con la nuova maglia del Cus Torino Davide Re che si troverà di fronte nei m.400 promesse i suoi soliti rivali che hanno già infiammato lo scorso i m.400 juniores. Ricordiamo che Davide ha già corso recentemente a Lione i m.400 indoor in 48”12.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU