Imperia Golfo Dianese - 07 febbraio 2013, 18:14

Pallavolo: esordio vincente per il Golfo di Diana in Prima Divisione

Partono con il piede giusto le ragazze di De Andreis per il Golfo di Diana nel posticipo della prima giornata del campionato di prima divisione

Marco De Andreis

Marco De Andreis

 

Partono con il piede giusto le ragazze di De Andreis per il Golfo di Diana nel posticipo della prima giornata del campionato di prima divisione, affermandosi col punteggio più netto nella partita che le opponeva all'Arma di Taggia.

Un 3-0 (25-13; 25-16; 25-21) quindi con parziali piuttosto netti nei primi due set ed invece lottato punto a punto nel set decisivo. "Le ragazze hanno giocato con molta attenzione - dice il coach De Andreis - e con ottima efficacia al servizio nei primi due set, nel terzo siamo calati vistosamente in battuta e, conseguentemente, abbiamo perso la dovuta concentrazione, finendo per complicarci la vita da soli. Bene o male, comunque abbiamo portato a casa il set. Devo dire che le parite d'esordio non sono mai facili, comunque nel futuro non possiamo più permetterci questi cali improvvisi, se vogliamo ambire a qualcosa di importante".

Fiorucci e compagne si vanno quindi ad appaiare a Giardini Costanzo e NLP A, le due formazioni di Sanremo in testa alla classifica (hanno entrambe vinto anch'esse per 3-0) e davanti al Bordighera (sempre con 3 punti ma vittoria per 3-1). Il prossimo incontro di sabato vedrà le rossoblu' impegnate fuori casa contro il Ventimiglia Metalsystem (che ha perso all'esordio 3-1 col Bordighera), in un altro match ampiamente alla portata.

Intanto martedì nel campionato under 14 le ragazze di Abbo e Bosio si sono imposte 3-0 (25-17; 25-12;25-12) alla Mazzucchelli Sanremo e salgono solitarie al quinto posto in classifica generale a due punti dal quarto valido per l'accesso alla giornata finale, occupato dal Ventimiglia che incontreranno sabato prossimo. Conclude la settimana trionfale per il Golfo di Diana (tutte vittorie da sabato ad oggi) l'affermazione dei maschi dell'under 15 - formazione in collaborazione con l'Alassio - che si sono imposti 3-0 (25-21;25-8;25-15) al Sabazia e mantengono la leadership del campionato.


C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU