Eventi - 07 febbraio 2013, 09:00

Sanremo: oggi ancora un appuntamento per la Sinfonica prima della pausa per gli impegni festivalieri

Il concerto sarà eseguito oggi alle ore 17 presso il Teatro dell' Opera del Casinò di Sanremo da Vincenzo Maltempo giovane ma già apprezzato pianista italiano

Sanremo: oggi ancora un appuntamento per la Sinfonica prima della pausa per gli impegni festivalieri

Ultimo appuntamento della rassegna pianistica "Protagonista… pianoforte", realizzata in collaborazione con l’ Accademia Pianistica Internazionale di Imola “Incontri col Maestro”, che anche quest’anno ha riscosso un notevole successo di pubblico appassionato. Il concerto sarà eseguito oggi alle ore 17 presso il Teatro dell' Opera del Casinò di Sanremo da Vincenzo Maltempo giovane ma già apprezzato pianista italiano che proporrà il seguente programma: C. Czerny: “Variazioni su un Valzer di Schubert”, F. Liszt: “ Soirèe de Vienne n. 6”, Ch. V. Alkan: “Sinfonia per pianoforte solo”, F. Chopin/M. Balakirev: “Romanza dal primo Concerto per Pianoforte e Orchestra”, Ch. V. Alkan: “Le Festin d'Esope - Theme et Variations”.

L’ Orchestra Sinfonica di Sanremo tornerà ad esibirsi, dopo l’impegno per il 63° Festival della Canzone Italiana, Giovedì 28 febbraio alle ore 17 presso il Teatro dell’ Opera del Casinò di Sanremo con il concerto “I Grandi Interpreti: Ramin Bahramy” che vedrà alla direzione il M° Giancarlo De Lorenzo, al flauto solista il Primo Flauto dell’ Orchestra Sinfonica di Sanremo Fabio Marincola, e al pianoforte il prodigioso Ramin Bahramy.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU