Eventi - 06 febbraio 2013, 22:14

Taggia: iscrizioni aperte al concorso fotografico amatoriale dedicato ai furgari

In palio c'è un bellissimo premio che farà brillare gli occhi dei taggiaschi: la scultura in acciaio di una coppia di furgari "in azione", messa a disposizione dallo scultore savonese Diego Santamaria, ideatore della BrasArte.

Taggia: iscrizioni aperte al concorso fotografico amatoriale dedicato ai furgari

Sabato si svolgerà la Seconda Edizione del Concorso Fotografico per Amatori "San Benedetto e i Furgari - Tradizione e Passione" (il regolamento si può scaricare QUI). Il concorso è nato l'anno scorso dalla fantasia dell'instancabile presidente dall'Associazione "Arte senza confini", per "raccontare" attraverso le immagini dei reportage dei concorrenti, la festa tradizionale dei furgari, che ogni anno si svolge a Taggia. Quest'anno si aggiunge agli organizzatori anche l'Associazione Tabiese “Fochi e Falodie San Benedetto”. 

Le iscrizioni sono già aperte e si possono portare presso la tabaccheria Manzo di via Roma a Taggia e si chiuderanno alle ore 19 di sabato. In palio c'è un bellissimo premio che farà brillare gli occhi dei taggiaschi: la scultura in acciaio di una coppia di furgari "in azione", messa a disposizione dallo scultore savonese Diego Santamaria, ideatore della BrasArte. La premiazione del concorso avverrà nella serata di domenica 3 marzo, giornata che concluderà i festeggiamenti di San Benedetto con il corteo storico.  

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU