Domenica scorsa nell'ultimo turno del campionato under 18, le ragazze del Golfo di Diana hanno superato al Palacanepa le pari età della Maurina per 3-2 (25-19; 25-13; 21-25; 17-25; 15-11). Dopo aver dominato i primi due set grazie al servizio che non ha praticamente permesso alle imperiesi di giocare, le ragazze di De Andreis hanno subito la rimonta delle avversarie, per poi riuscire a portare a casa la partita con un ultimo parziale tutto grinta e determinazione.
Sicuramente tra le migliori e più determinate, proprio le ragazze al passo di addio: Marta Multari, Francesca Carli e Veronica Vido. Valeria Cassano, l'ultima del quartetto, era purtroppo in tribuna in quanto è alle prese con un fastidioso strappo muscolare.
"Potevamo anche vincere 3-0 - dice Franca Abbo per l'occasione in panchina per l'improvviso forfait per malattia di coach De Andreis - ma per noi questa partita era importante vincerla, non importava come. Per una fortunata coincidenza mi sono trovata ad accompagnare dalla panchina queste quattro ragazze che avevo avuto nel loro primo campionato under 16, mi ha fatto piacere essere con loro anche nell'ultima partita. Mi sono divertita molto e, in fondo, una vittoria contro la Maurina è sempre una gran cosa".
"Mi associo ai pensieri di Franca - dice il diesse Daniele Gavi - io poi sono particolarmente affezionato a queste quattro ragazze, sono state con noi sino dalla rifondazione del settore giovanile dopo la rinuncia alla serie D, abbiamo gioito e sofferto insieme, le ho viste migliorare, tante altre compagne le abbiamo perse per strada, ma loro sono ancora qui con la stessa voglia. Per questo sono molto felice che abbiano chiuso con una vittoria contro la Maurina, da sempre rivale, ma anche riferimento per la nostra società. Contro le imperiesi Marta e compagne non erano mai neanche riuscite a vincere un set. Finire così è la maniera migliore e queste ragazze se lo sono assolutamente meritato per la passione e l'impegno che ci hanno sempre messo in questi anni. Infine un pensiero per Valeria che avrebbe voluto esserci a tutti i costi e domenica era in tribuna a fare un tifo sfrenato. Purtroppo il suo infortunio non va sottovalutato e noi abbiamo troppo bisogno di lei nel campionato di prima divisione che inizierà mercoledì".
Domani appunto inizierà anche il campionato di prima divisione e le ragazze del presidente Mignone esordiranno in casa contro l' Arma di Taggia, una partita alla portata per iniziare con il piede giusto.