Politica - 01 febbraio 2013, 15:15

Regione: Montaldo nuovo vice presidente. Il PDL critico sulla scelta di Burlando

"Ha prevalso ancora una volta l’opportunismo politico. - ha detto Melgrati - Prendiamo atto dell’ennesima occasione mancata. Purtroppo non sarà l’ultima".

Marco Melgrati

Marco Melgrati

"Con la decisione di affidare a Montaldo la vice presidenza della Regione cadono anche gli ultimi veli sulla reale situazione in Liguria dove il Pd fa il bello e soprattutto il cattivo tempo". Marco Melgrati a nome del Gruppo del Pdl commenta così la decisione del presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, di operare il rimpasto di giunta dando la carica di vice all'assessore alla sanità Claudio Montaldo. La decisione si è sviluppata dopo le dimissioni dell'ex IDV Nicolò Scialfa. 

“Con questo rimpasto è evidente quanto il Pd non badi nemmeno più alle forme ma abbia deciso di uscire allo scoperto e monopolizzare anche formalmente la gestione del potere in Liguria. - aggiunge Melgrati - Al di là dell’augurio di buon lavoro nell’interesse dei cittadini liguri al nuovo vice presidente (Montaldo ndr), l’amarezza per aver perso un occasione per cambiare veramente qualcosa in una gestione ad oggi fallimentare".

"Ci saremmo inoltre aspettati che in questo momento difficile, anche alla luce delle ultime polemiche, Burlando cogliesse l’occasione per diminuire il numero degli assessori. Ha prevalso ancora una volta l’opportunismo politico. - chiosa - Prendiamo atto dell’ennesima occasione mancata. Purtroppo non sarà l’ultima".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU