Eventi - 01 febbraio 2013, 13:03

Ventimiglia: domani, presentazione libro di Manuel Paroletti 'Misteri di ogni tempo'

Nel corso dell’incontro, organizzato dalla Libreria Casella e dall’associazione culturale 'Liber Theatrum', l’autore descriverà le tante ricerche da lui condotte negli ultimi anni per approfondire gli interrogativi che ha trovato più avvincenti

Manuel Paroletti

Manuel Paroletti

Domani, sabato 2 febbraio, alle ore 17.00, presso la Civica Biblioteca Aprosiana di Via Cavour 61 a Ventimiglia, verrà presentato 'Misteri di ogni tempo – Gli infiniti volti dell’ignoto': il secondo libro dell’Avv. Manuel Paroletti, recentemente pubblicato dalla casa editrice Edizioni Segno di Tavagnacco (UD). Nel corso dell’incontro, organizzato dalla Libreria Casella e dall’associazione culturale 'Liber Theatrum', l’autore racconterà alcuni degli enigmi compresi nel volume e soprattutto descriverà le tante ricerche da lui condotte negli ultimi anni per approfondire gli interrogativi che ha trovato più avvincenti. Nell’occasione Manuel Paroletti sarà intervistato da Diego Marangon.

Il giovane avvocato ventimigliese ha spiegato di coltivare da tempo una profonda passione per la storia, l’archeologia e i misteri in generale. Proprio questa passione lo ha spinto ad effettuare studi tanto sugli enigmi del passato come su quelli più recenti, per poi decidere di esporre in un unico libro le tante informazioni così raccolte.

'Misteri di ogni tempo' è quindi una sorta di enciclopedia del mistero, in cui si espongono arcani di diverse epoche e luoghi, ovviamente dedicando ampio spazio a quelli che riguardano da vicino la nostra riviera e la vicina Francia”. Viene così declinato un centinaio di enigmi, abbracciando tutte le principali tipologie esistenti.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU