Eventi - 01 febbraio 2013, 12:07

Sanremo: il 9 ed il 10 febbraio nella Pigna si terrà “Pane amore e … delizie”

L’inaugurazione con taglio del nastro alla presenza delle autorità è prevista per sabato 9 febbraio alle ore 9.00 in Piazza Cassini, dove sarà allestito un punto info con tutti i dettagli del programma.

Sanremo: il 9 ed il 10 febbraio nella Pigna si terrà “Pane amore e … delizie”

Confartigianato, con il contributo della CCIAA di Imperia, il supporto del Comune di Sanremo, in partenariato con Coldiretti, Confesercenti, Legacoop, CIV "La Pigna- L'antico Borgo" e CIV di "Via Palazzo", L’Associazione Pigna Mon Amour organizza la prima edizione della manifestazione “Pane amore e … delizie” che si terrà nella Pigna di Sanremo il 9 e 10 febbraio 2013.

“Pane amore e … delizie” è una mostra mercato con laboratori, degustazioni, artigianato artistico e attività ludiche e di intrattenimento con musica ed arte di strada. Protagonisti saranno i panificatori e i pasticceri del territorio imperiese con numerosi laboratori organizzati nel Palazzo Gentili Spinola: nei due giorni si alterneranno laboratori per imparare a fare i baci di Sanremo, la stroscia, la sardenaira, la focaccia, la torta verde, la castagnola, il cioccolato. Il Cioccolato Liguria Club curerà laboratori di cioccolateria e, nel pomeriggio di domenica, Andrea Setti creerà una pièce in cioccolato ispirata all’amore e a San Valentino. In orario mattutino invece corsi di cake design per gli appassionati dei dolci decorati in maniera monumentale.

"Segnaliamo - aggiungono gli organizzatori - a Palazzo Gentili Spinola “Delizie musicali”, un concerto a cura dei docenti dell’orchestra giovanile della Pigna e l’animazione di strada nei carruggi affidata alle compagnie di artisti Nanirossi, Duo Artemis e Pappazum che si svilupperà con diversi momenti di spettacolo circense. Inoltre nella Sala della lettura di Piazza del Capitolo due letture di racconti per bambini curati dalla giovane autrice genovese Sara Boero. Nella stessa location degustazioni di tisane a cura del Circolo Ligustico della Pigna “I fiori in tazza” con l’esperta Silvia De Canis che illustrerà le proprietà delle erbe e dei fiori e mostrando la preparazione delle bevande.

Per tutta la domenica nel Portico da Piazza Cassini alle Rivolte di San Sebastiano verrà allestito un mercatino del fumetto, comics e manga curato dall’Associazione Proxima no profit. L’inaugurazione con taglio del nastro alla presenza delle autorità è prevista per sabato 9 febbraio alle ore 9.00 in Piazza Cassini, dove sarà allestito un punto info con tutti i dettagli del programma. Tutte le iniziative sono ad ingresso gratuito, il dettaglio del programma è consultabile sul sito www.confartigianatoimperia.it".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU