Venerdì scorso gli alunni delle scuole di Triora, in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato ed alla presenza del Sindaco Angelo Lanteri, hanno messo a dimora 10 abeti rossi benedetti dal parroco Don Antonio Robu. L'iniziativa rientra nel progetto 'La scuola adotta un bosco', che prevede una serie di attività di educazione ambientale finalizzate a sensibilizzare i giovani all'importanza della salvaguardia della natura.
Ulteriore importante finalità è legare i giovani al proprio territorio per conoscerlo e farlo conoscere, rispettare e farlo rispettare. Nel boschetto della caserma del Corpo Forestale dello Stato gli alunni hanno recitato poesie sulla natura e le mamme hanno offerto ai presenti un piccolo rinfresco. Il Dirigente Scolastico, la dott.ssa Daniela Siffredi, ha espresso la propria soddisfazione per l’attività realizzata dagli insegnanti e alunni della scuola di Triora, tesa sempre a creare uno stretto rapporto con il territorio, inteso nel senso più ampio del termine, non solo come luogo ma soprattutto come cittadinanza: "Questo legame - ha detto - è reso possibile grazie ad una grande sensibilità dimostrata dagli abitanti del paese, dagli Amministratori Comunale, dal Sindaco, dagli Enti e dalle Associazioni".
Il prossimo appuntamento, per una nuova attività all'aria aperta in ambiente sano e ricco di stimoli, è fissato per la prossima Primavera quando si svolgerà la tradizionale 'Festa degli alberi', in collaborazione con l'Amministrazione Comunale.