Il Karting Club Sanremo, prossimo al compimento del dodicesimo compleanno, ha cominciato il tesseramento per l'anno in corso ma, soprattutto, si è deciso di dare il via ad un campionato sociale basato su tre prove da disputarsi sulla locale pista degli Oleandri che, grazie ai suoi gestori, si è resa disponibile ad ospitare tale evento.
La prima prova si terrà la prossima domenica e potranno parteciparvi tutti coloro che sono in possesso di un kart, con o senza cambio di velocità, compresi i bambini dai quali, anche recentemente, abbiano avuto un positivo riscontro. Trattasi di eventi che vedranno impegnati due piloti per volta che si scontreranno 'ad inseguimento', partendo dalle estremità del tracciato, invertendo, dopo la prima batteria, la posizione di partenza. Proprio con lo spirito ludico che contraddistingue questi eventi e per meglio agevolare tutti i partecipanti, gli stessi, verranno suddivisi in due categorie, piloti 'meno esperti' e 'maggiormente esperti', tenuto conto delle singole abilità di guida e degli eventuali risultati e/o partecipazioni agonistiche che hanno maturato nel tempo. Tale sistema, abbinato ad un tabellone di tipo tennistico, permetterà a tutti di raggiungere le posizioni di vertice della garetta poiché, la finalissima per i primi quattro posti, vedrà necessariamente lo scontro tra due piloti 'amatori' contro due conduttori più performanti. Al termine di ogni singola prova verranno premiati i primi tre di ogni categoria, mentre la premiazione del campionato sarà fatta all'interno di una cena sociale dove vedrà nuovamente protagonisti tutti i piloti.
Nel prossimo mese di maggio, l'associazione organizzerà la 5a edizione del 'Trofeo Città di Sanremo - VII Memorial Luca Guazzoni', gara nazionale, riservata a titolari di licenza Csai, sempre sul collaudato e famoso tracciato che verrà sviluppato sul lungomare delle Nazioni. "A tal proposito - evidenzia Ettore Guazzoni - non posso astenermi dal ringraziare anticipatamente tutta l'amministrazione comunale e, soprattutto, coloro con i quali ho intrattenuto rapporti diretti in questi mesi affinché si potesse ripetere l'evento. Certamente la dott.ssa Claudia Lolli per la costante disponibilità ed attenzione, la dott.ssa Rita Andena, i consiglieri Luca Lombardi, Massimo Rossano, l'Assessore Avv. Gianni Berrino ed il Comandante della Polizia Municipale, senza dimenticare tutti quegli impiegati di cui mai nessuno accenna ma sempre seri e propensi a risolvere le eventuali problematiche. I colori del nostro club e della nostra città, durante l'anno agonistico, vagano per tutto il territorio nazionale e, a volte, ne varcano anche i confini poiché, alcuni dei nostri soci, appassionati e malati di go-kart, oltre a partecipare alle competizioni più rinomate, viaggiano al seguito di team e costruttori di fama mondiale per apportare il loro supporto tecnico maturato proprio grazie all'esperienza accumulata all'interno di una piccola associazione quale il Karting Club Sanremo".