Eventi - 31 gennaio 2013, 08:39

Tredici giovani in 'Manicomico 65' sabato sera al Teatro Cavour di Imperia

Risate assicurate con la commedia portata in scena dagli allievi della Piccola Officina del Teatro del Banchéro. L'iniziativa è promossa dal Lions Club Imperia Host. Il ricavato andrà al Centro per la Famiglia e la Vita.

Tredici giovani in 'Manicomico 65' sabato sera al Teatro Cavour di Imperia

Serata all'insegna del buonumore e della solidarietà, per iniziativa del Lions Club Imperia Host, quella di sabato 2 febbraio al teatro Cavour di Imperia con lo spettacolo "Manicomico 65" portato in scena dai ragazzi della "Piccola Officina" del Teatro del Banchéro di Taggia. Nobile lo scopo: la raccolta di fondi in favore del Centro per la Famiglia e per la Vita, onlus del capoluogo. Ancora disponibili poche decine di biglietti. Manicomio 65 è una divertente commedia, scritta e diretta da Giorgia Brusco. La scena è popolata da innumerevoli personaggi che trascinano il pubblico in un turbinio di risate, create dalle bizzarre situazioni e da continui equivoci. La storia è ambientata ai giorni nostri, in una meravigliosa villa d'epoca, dove si sta organizzando la festa di fidanzamento di una delle padrone di casa. La sorella e l'amica d'infanzia si occupano dei preparativi che vengono però ostacolati in continuazione dall'arrivo di nuovi personaggi. Per far sì che Greta viva un giorno da favola, le due ragazze cercano di nascondere i piccoli intoppi che via via si accumulano, creando l'effetto opposto: una gran confusione e una serie di disastri ai quali cercano di porre rimedio. Ma la situazione sfuggirà loro di mano, fino a che la verità verrà a galla. Una verità che riporterà ogni cosa sulla retta via. Un “manicomio”, con divertimento assicurato.

Questi i nomi dei protagonisti: Silvia Zanchi (nei panni di Greta, la futura sposa), Domitilla Gavi (Gaia, sorella di Greta), Enrica Rebaudo (Martina, sorella di Greta), Ginevra Scarcia (Roberta, amica di Gaia e Greta), Luisa Boeri Patty, la wedding planner), Giulia Peano (Arianna, sorella di Matteo), Alice Vigorosi (Veronica De Masi, il notaio), Desireé Durando (Carlotta, la cameriera) e Lorenzo Garaccioni (Matteo, futuro sposo di Greta), Gioele Tolone (Luca, fratello di Matteo), Thomas D'Aguì (Marco, ex fidanzato di Greta), Anthony D'Aguì (Ricky, un delinquente) e Lorenzo Marino (Johnny, un delinquente). Per ulteriori informazioni e per acquisto dei bigliett: 0184.461063. 393.9145584 o info@teatrodelbanchero.it. L'organizzazione è curata dal Lions Club Imperia Host del presidente Antonio Montanari, che ringrazia tutti coloro che si stanno prodigando per la riuscita dell'iniziativa. 

IL CENTRO PER LA FAMIGLIA E LA VITA:
Il Centro per la Famiglia e per la Vita è una onlus di volontariato al servizio della donna e della famiglia in difficoltà per una gravidanza. Il suo scopo è creare le premesse concrete perché ogni vita nascente possa essere accolta. Il centro offre colloquio e sostegno psicologico, accompagnamento ai servizi sociali, consulenze professionali (psicologiche, mediche, legali, ecc.), attivazione di progetti di sostegno economico, generi di prima necessità per bimbi da 0 a 1 anno. Il Centro per la Famiglia e per la Vita Onlus ha sede presso le Opere Parrocchiali di via Verdi 14 ad Imperia (tel. 0183.880465, e-mail: cav.imp@libero.it).

IL TEATRO DEL BANCHERO
L'associazione culturale Teatro del Banchéro nasce a Taggia nel maggio del 1996, richiamando nel nome un testo teatrale ottocentesco, il "banchéro” appunto, profondamente legato alle radici culturali della città stessa. Nel 1997 dà vita all’Officina, scuola propedeutica di teatro. L’associazione ha sede nell’antico Palazzo Soleri, in pieno centro storico, e si occupa su livelli diversi della diffusione della cultura teatrale. La Scuola di Teatro Officina è il laboratorio di ricerca e sperimentazione teatrale. La scuola vede ogni anno impegnati artisti e professionisti del mondo del teatro nazionale ed internazionale. L’obiettivo è quello di permettere ai giovani e meno giovani della provincia di confrontarsi e conoscere direttamente gli operatori del settore. Sono attivi corsi e laboratori permanenti per bambini, ragazzi, adulti. Vengono prodotti spettacoli sia per la compagnia stessa, sia per Marcello Prayer (direttore artistico), distribuiti su tutto il territorio nazionale. Oltre alle attività strettamente teatrali, viene svolta un’intensa opera di promozione culturale sul territorio, organizzando incontri letterari, conferenze, attività di ricerca e documentazione.

MANICOMICO 65
Spettacolo scritto e diretto da Giorgia Brusco. Attori: Luisa Boeri, Anthony D’Aguì, Thomas D’Aguì, Desireè Durando, Lorenzo Garaccioni, Domitilla Gavi, Lorenzo Marino, Giulia Peano, Enrica Rebaudo, Ginevra Scarcia, Gioele Tolone, Alice Vigorosi, Silvia Zanchi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU